• Dagospia

    MOR-THATCHER TUA! - LA STATUA DEDICATA ALL'EX PRIMO MINISTRO INGLESE, MARGARET THATCHER, ERETTA NEL PAESE NATALE DELLA "LADY DI FERRO", E' STATA PRESA DI MIRA CON UN LANCIO DI UOVA - UNA PROTESTA CHE ERA STATA PROMESSA DA TEMPO DA GRUPPI CHE CONTESTAVANO SIA IL COSTO DELL'OPERA (300 MILA STERLINE) SIA IL PROFILO POLITICO DELLA THATCHER - ANCHE ALCUNI AUTOMOBILISTI SI SONO MESSI A SBRAITARE CONTRO IL MONUMENTO... - VIDEO 


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

     

    Lancio di uova sulla statua della Thatcher Lancio di uova sulla statua della Thatcher

    Era stata appena svelata, ed è diventata il bersaglio di diverse uova: una statua di Margaret Thatcher, amata e odiata premier conservatrice britannica morta nel 2013, eretta nel paese natale della baronessa, Grantham nel Lincolnshire.

     

    Una protesta che era stata promessa da tempo - la statua dove essere inaugurata nel 2020 - da gruppi che sui social contestavano l'opera (costo 300.000 sterline raccolte attraverso donazioni private) e il personaggio politico.

     

    Lancio di uova sulla statua della Thatcher 2 Lancio di uova sulla statua della Thatcher 2

    Oltre alle uova, diversi automobilisti hanno gridato slogan contro la statua della Thatcher, come «tiratela giù», riferiscono i media locali. La polizia indaga sull'atto di "vandalismo" ma finora non ci sono stati arresti.

    Lancio di uova sulla statua della Thatcher 4 Lancio di uova sulla statua della Thatcher 4 Inaugurazione Statua Thatcher Inaugurazione Statua Thatcher Lancio di uova sulla statua della Thatcher 5 Lancio di uova sulla statua della Thatcher 5 Lancio di uova sulla statua della Thatcher 3 Lancio di uova sulla statua della Thatcher 3 MARGARET THATCHER CON GORBACIOV MARGARET THATCHER CON GORBACIOV Margaret Thatcher Margaret Thatcher la felpa pro europa di margaret thatcher la felpa pro europa di margaret thatcher

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport