jose rosado 2
DAGOTRADUZIONE
(Da “The Daily Beast”)
Due uomini sono stati arrestati a Madrid per l'avvelenamento di José Rosado, magnate americano di 42 anni ed ex amministratore delegato di “Hjos de J. BArreras”, la più grande società di costruzioni navali private di Spagna.
Il corpo senza vita di Rosado è stato trovato nell'esclusivo Westin Palace Hotel nel centro di Madrid a ottobre, al termine di una notte di sesso (e di droga) finita male. La polizia inizialmente pensava a una morte naturale, e il caso era chiuso. Poi i risultati delle analisi della polizia scientifica hanno dimostrato altro.
westin palace hotel madrid
Rosado il 29 ottobre era rientrato in albergo con “due o tre” uomini: nessuno era sospettato fino a lunedì, quando le forze dell’ordine hanno scoperto che Rosado è stato ucciso in un tentativo di “sottomissione chimica”. È solo un gioco sessuale finito male o le persone che l’hanno ucciso avevano premeditato tutto? Di sicuro, Rosado era stato derubato. I suoi effetti personali sono scomparsi, e dopo la morte un rumeno di 39 anni e un marocchino di 29 hanno usato la sua carta di credito per fare shopping.
jose rosado 1
Secondo la polizia i due lo hanno attirato con il preciso scopo di drogarlo e poi derubarlo. La polizia è riuscita a rintracciare i sospetti dal DNA lasciato sulla scena. Quando sono stati arrestati, sono stati trovati con un totale di 2.500 euro in contanti, telefoni cellulari nuovi di zecca e altre apparecchiature informatiche, gioielli e documenti. Ora sono finiti in manette, e sono accusati di omicidio, rapina con violenza e truffa.
jose rosado