• Dagospia

    ROMEO E GIULETTA, SCANSATEVE PROPRIO! – LA TRISTE FINE DI VICKY WHITE, LA 57ENNE AGENTE MODELLO, MORTA DURANTE LA FUGA D’AMORE NEGLI USA CON IL DETENUTO 38ENNE CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE SEGRETA DA DUE ANNI: DOPO AVERLO AIUTATO A EVADERE, UNDICI GIORNI DOPO LA CADILLAC SULLA QUALE VIAGGIAVANO È STATA SPERONATA DALLA POLIZIA. LEI, A QUEL PUNTO, HA PRESO UNA PISTOLA E SI È SPARATA ALLA TESTA: CHI LA CONOSCEVA PENSAVA FOSSE STATA RAGGIRATA E, INVECE, ERA LA MENTE DEL PIANO CHE AVEVA….- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery
     
    Massimo Basile per “la Repubblica”

     

    vicky white vicky white

    Quando è uscito dai rottami della Cadillac nera, le mani alzate, Casey White, 38 anni, condannato a 75 anni per rapina, sparatoria e fuga, e in attesa di un processo per omicidio, ha detto agli agenti che gli stavano puntando la pistola: «Soccorrete mia moglie. Si è sparata alla testa. Non sono stato io».

     

    Ha continuato a chiamarla così, "my wife", anche se non erano sposati, ma in fondo avevano fatto molto di più: erano fuggiti insieme per undici giorni, attraversato tre Stati, cambiato tre auto, dormito nei motel, indossato parrucche, comprato armi, provato a dipingere una macchina con vernice fresca. E poi quel dettaglio: la "moglie" di un detenuto in fuga dal carcere era una poliziotta di 57 anni, Vicky White, agente modello, risultata non la complice ma, dicono i media americani, la "master mind" del piano, la più determinata tra i due.

     

    casey white casey white

    Si chiamava White come lui ma senza vincoli di parentela, era la vice capo della contea dello sceriffo di Lauderdale, Alabama. Dopo aver vissuto una vita nel segno della legge, aveva deciso di oltrepassare per amore quella linea.

     

    La caccia a un criminale che ha tenuto col fiato sospeso l'America si è conclusa lunedì mattina a Evansville, Indiana, svelando l'altra parte della storia, quando la Cadillac usata per fuga è stata speronata dalla polizia e si è ribaltata.

     

    Lui è uscito ferito ma salvo, lei ha preso la pistola e si è sparata alla testa, dopo aver chiamato il numero delle emergenze, "911", e annunciato che aveva il dito sul grilletto. Trasportata in ospedale, è morta. Casey è stato arrestato: «Voglio tornare in Alabama», ha detto. «Da lì non rivedrà più la luce del sole, questo ve lo garantisco», ha commentato lo sceriffo, Rick Singleton.

    auto della fuga di casey e vicky white3 auto della fuga di casey e vicky white3

     

    Ma alla luce è uscita la storia di lei. Fino alla mattina del 29 aprile, Vicky era una insospettabile poliziotta, che doveva portare Casey White dal giudice per sottoporlo a un test di salute mentale - in realtà, mai programmato - in attesa dell'apertura del processo per un omicidio commesso nel 2015, quando aveva ucciso a coltellate una donna di 58 anni durante un tentativo di furto.

     

    casey white 2 casey white 2

    «Messinscena - aveva confessato nel 2020 allo sceriffo - ero stato pagato per ucciderla, ma non vi dirò da chi». Le telecamere di sicurezza avevano ripreso l'uscita dal carcere del detenuto. Lei che gli aveva aperto la portiera e poi era andata alla guida. I due non sono mai arrivati al tribunale. L'auto era stata ritrovata nel parcheggio di un centro commerciale. Nei notiziari erano apparsi i loro volti: lui, smagrito e occhiaie, lei capelli biondi e viso rotondo. Poco tempo prima la donna aveva annunciato la decisione di andare in pensione.

     

    Aveva venduto la casa a 95 mila dollari, quasi un terzo del valore ufficiale. Alla madre, che abitava vicino, aveva detto di voler cambiare vita. Non aveva specificato con chi: con White aveva una "relazione speciale" da due anni, costruita all'insaputa dei colleghi, fatta di visite nel centro di detenzione, lei che aveva il compito di gestire i carcerati. Il giorno della fuga la poliziotta aveva violato il protocollo , a cominciare dallo scortare il detenuto da sola. Nessuno si era insospettito.

     

    vicky white 2 vicky white 2

    Una volta scoperta la fuga, tutti avevano temuto che Vicky potesse essere stata raggirata e poi uccisa. Invece era la mente del piano. Nella Cadillac sono state trovate pistola, fucile d'assalto AR-15 e parrucca. La madre, nei giorni scorsi, aveva detto ai cronisti, accampati davanti a casa: «Io l'ho vista andare via una mattina, e voglio solo che torni da viva. Non è stata accontentata. Ma quella che aveva lasciato casa con tutti i risparmi non era più la stessa persona».

    autolavaggio dove si e?? fermato casey white autolavaggio dove si e?? fermato casey white Casey White Casey White auto della fuga di casey e vicky white 6 auto della fuga di casey e vicky white 6 auto della fuga di casey e vicky white 2 auto della fuga di casey e vicky white 2 auto della fuga di casey e vicky white 4 auto della fuga di casey e vicky white 4 auto della fuga di casey e vicky white 5 auto della fuga di casey e vicky white 5 la fuga di casey e vicky white la fuga di casey e vicky white auto della fuga di casey e vicky white auto della fuga di casey e vicky white Vicky White e Casey White Vicky White e Casey White Casey White Casey White Vicky White e Casey White Vicky White e Casey White Casey White Casey White Vicky White e Casey White Vicky White e Casey White Vicky White e Casey White Vicky White e Casey White casey white a un autolavaggio casey white a un autolavaggio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport