• Dagospia

    UNA GIGANTESCA PRESA PER IL...CHILOMETRO! - LA GRANDE TRUFFA DELLE AUTO USATE CON IL CONTACHILOMETRI TAROCCATO - ARRIVA L’APP PER SGAMARE IL "RITOCCHINO": ECCO COME FUNZIONA - ENTRO LA FINE DEL 2019 IL SISTEMA COPRIRÀ L'INTERO PARCO AUTO CIRCOLANTE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/auto-schilometrate-a-roma_41532.shtml

     

     

    Danilo Loda per www.ilsole24ore.com

    la truffa dei contachilometri taroccati la truffa dei contachilometri taroccati

     

     

    L'azienda svizzera FGMTECH ha sviluppato un sistema “anti-truffa” chiamato Diogene, che si occupa di capire, senza possibilità di errore, quanti chilometri ha percorso un'auto, e non avendo come dato univoco solo quello offerto dal contachilometri.

     

    Diogene, che in Italia è distribuito da Evolvea, è in pratica un kit composto da un palmare a una chiave Obd (si inserisce nella porta diagnostica). Una volta collegata questa chiavetta alla presa diagnostica della vettura questa si occupa di interrogare tutte le centraline presenti e trasmettere i dati rilevati via bluetooth al palmare in dotazione. In soli 15 minuti si può avere un report dettagliato con i chilometri effettivamente percorsi dall'auto e verificare se sono gli stessi mostrati dal contachilometri. Se non combaciano, è chiaro che quest'ultimo è stato manomesso.

     

    Questo sistema supporta al momento i servizi di certificazione chilometrica per tutti i modelli Abarth, Alfa Romeo, BMW, Fiat, Gruppo PSA, Jeep, Lancia, Mercedes-Benz, Mini, Opel, Renault, Seat, Skoda, Smart, Toyota e Volkswagen, che corrispondono in pratica all'80% del mercato del nuovo. Entro la fine del 2019 Diogene coprirà l'intero parco auto circolante.

     

    la truffa dei contachilometri taroccati la truffa dei contachilometri taroccati

    Diogene è a disposizione dei professionisti del settore ed oltre al kit vengono offerti aggiornamenti annuali e verifiche della calibrazione. Per chi ha necessità di qualche verifica saltuaria, ed acquistare l'intero kit diventa superfluo, Evolvea mette a disposizione una singola ispezione al costo di 99 euro (iva esclusa), che viene effettuata da tecnici autorizzati e qualificati in uno dei punti del Service Network dedicato .

    app per evitare la truffa dei contachilometri taroccati app per evitare la truffa dei contachilometri taroccati la truffa dei contachilometri taroccati la truffa dei contachilometri taroccati

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport