BENJAMIN NETANYAU CON RECEP TAYYIP ERDOGAN
M.O., TURCHIA RICHIAMA AMBASCIATORE IN ISRAELE PER CONSULTAZIONI
(askanews) - La Turchia ha richiamato il suo ambasciatore a Tel Aviv per consultazioni ad Ankara sul conflitto tra Israele e il movimento islamico palestinese Hamas: lo ha reso noto il ministero degli Esteri turco.
ERDOGAN, PORTEREMO CRIMINI DI GUERRA ISRAELIANI ALLA CPI
(ANSA) - ROMA, 04 NOV - La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale (Cpi). Lo ha detto il presidente Recep Tayyip Erdogan sull'aereo presidenziale di ritorno dal Kazakistan.
'CON RICHIAMO AMBASCIATORE ERDOGAN SI SCHIERA CON HAMAS'
ambulanze palestinesi distrutte da israele 2
(ANSA) - TEL AVIV, 04 NOV - La decisione del governo turco di richiamare l'ambasciatore a Tel Aviv in patria "è un altro passo del presidente turco Erdogan per schierarsi con l'organizzazione terroristica Hamas". Lo ha detto il ministero degli Esteri israeliano ricordando che "i terroristi di Hamas hanno ucciso, massacrato e giustiziato oltre 1400 persone e ne hanno rapite 240".
"I terroristi di Hamas usano la popolazione a Gaza come scudi umani, impedendo loro di entrare in aree sicure e rubando loro carburante, cibo e acqua potabile. Hamas - ha concluso - è il vero nemico del popolo palestinese e commette crimini di guerra e crimini contro l'umanità".
LA FOTO DEL BIMBO PALESTINESE CON SEI DITA: «È GENERATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE»
Estratto da www.open.online
foto di un bambino palestinese creata con intelligenza artificiale
Il Giornale pubblica oggi una foto che sarebbe stata pubblicata da «alcuni account pro Hamas». Ritrae un bambino che guarda verso l’alto e alza un braccio, mentre intorno a lui ci sono macerie e il volto insanguinato di una donna velata. La donna sarebbe la madre e sarebbe morta dopo un bombardamento a Gaza.
Ma nello scatto qualcosa non torna: il bambino ha infatti sei dita sulla mano sinistra. L’immagine si può trovare su Twitter, pubblicata da molti account. E in molti hanno già segnalato che è un’immagine falsa. Anche gli occhi e le ciglia sembrano avere qualcosa che non va: sono più grandi del resto della faccia. La caratteristica delle mani con le troppe dita è tipica delle immagini create con l’IA. Si tratta di un errore fatto dai software gratuiti di generazione di immagini con l’IA. [...]
i tunnel di hamas sotto gaza 6 l attacco israeliano al campo profughi di jabalia striscia di gaza 10 bombardamento a jabalya 11 bombardamento a jabalya 8 bombardamento a jabalya 9 i tunnel di hamas sotto gaza 4 ambulanze palestinesi distrutte da israele 3