• Dagospia

    “I TREMORI DELLA MERKEL? BASTA CHE ORA NON VENGANO A DIRCI CHE E’ INCINTA” – "LA VERITA’" IRONIZZA SUI “REFERTI SOVIETICI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DELLA CANCELLIERA: “SARÀ L'INFLUENZA DELLA DDR, IN CUI È CRESCIUTA POLITICAMENTE (E CON IL CUI GOVERNO HA AVUTO LEGAMI SPESSO CHIACCHIERATI) A SUGGERIRE A 'FRAU ANGELA' DI NEGARE PURE L' EVIDENZA CIRCA IL MALESSERE CHE DA TEMPO L’ACCOMPAGNA NELLE CERIMONIE PUBBLICHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Gustavo Bialetti per “la Verità”

    ANGELA MERKEL ANTTI RINNE ANGELA MERKEL ANTTI RINNE

     

    Nell' Urss e nei Paesi del blocco socialista, si sa, la trasparenza non era esattamente il fiore all' occhiello dei governi. Soprattutto su temi sensibili, come le condizioni di salute dei governanti.

     

    Sarà allora l' influenza della Ddr, in cui è cresciuta anche politicamente (e con il cui governo ha avuto legami spesso chiacchierati) a suggerire ad Angela Merkel di negare pure l' evidenza circa il malessere che da tempo l' accompagna nelle cerimonie pubbliche.

    merkel merkel

     

    Ieri l' ultimo episodio: mentre a lei e al primo ministro finlandese Antti Rinne venivano resi onori militari, testimoni oculari hanno notato il consueto tremore durante l' esecuzione degli inni nazionali, in maniera tuttavia meno evidente rispetto alle precedenti occasioni.

     

    Si tratta infatti della terza volta in poche settimane: aveva già avuto una crisi al castello di Bellevue, il 27 giugno scorso. Nove giorni prima era successo durante l' incontro con il presidente ucraino Wolodymyr Zelensky. Scavando negli archivi, qualcuno aveva ricordato episodi analoghi anche al congresso della Cdu, nel 2014, e durante una visita ufficiale in Messico.

     

    merkel merkel

    La linea ufficiale resta tuttavia quella improntata all' incrollabile ottimismo: la leader tedesca, spiegano dal suo staff, sta «benissimo» e «non c' è nessun bisogno di preoccuparsi». «Sono assolutamente convinta di essere in grado di svolgere il mio incarico», ha precisato lei.

     

    ANGELA MERKEL AI TEMPI DELLA FREI DEUTSCHE JUGEND ANGELA MERKEL AI TEMPI DELLA FREI DEUTSCHE JUGEND

    Resta tuttavia il problema di spiegare questi continui tremori. La prima volta dissero che era colpa della canicola. La seconda balbettarono qualche altra scusa. Va bene tutto, basta che ora non vengano a dirci che è incinta.

    ANGELA MERKEL GIOCA CON PHON E PALLINA ANGELA MERKEL GIOCA CON PHON E PALLINA ANGELA MERKEL AL LICEO ANGELA MERKEL AL LICEO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport