• Dagospia

    LA VERITÀ SUL CASO CIRO GRILLO STA PER ARRIVARE – OGGI, AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA, ARRIVANO I VIDEO E LE FOTO DELLA NOTTE DEL 17 LUGLIO 2019, QUANDO IL FIGLIO DI BEPPE-MAO E I SUOI TRE AMICI AVREBBERO STUPRATO LA STUDENTESSA ITALO-NORVEGESE SILVIA, E COMMESSO VIOLENZA SU UN’AMICA, ROBERTA – NELLE IMMAGINI, ESTRAPOLATE DAI CELLULARI DEI TRE, LA CHIAVE DELLA VICENDA: IN ALCUNI SELFIE, RISALENTI ALLA SERA PRECEDENTE, SI VEDE SILVIA FELICE, SEDUTA SULLE GAMBE DI GRILLO JR, CHE LO BACIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Giuseppe Filetto per www.corriere.it

    ciro grillo ciro grillo

     

    Quei video e quelle foto della notte del 17 luglio 2019 a Cala di Volpe oggi entrano in aula, nel processo a porte chiuse a Tempio Pausania. Sono stati trovati nei telefonini dei quattro giovani genovesi accusati di avere stuprato Silvia, studentessa italo-norvegese di Milano; e tre di loro di avere commesso violenza sessuale verso Roberta, anche questa studentessa nel capoluogo lombardo, amica della prima e con lei in vacanza in Sardegna in quell'estate maledetta che ha cambiato la vita a tutti loro: sia vittime che imputati. E quel materiale informatico oggi è al centro dello scontro fra avvocati della difesa da una parte; dell'accusa dall'altra, rappresentata dalla Procura di Tempio e dalle parti civili.

     

    Edoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania Edoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania

    Ciro Grillo, figlio del Garante dei Cinque Stelle, ed i suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, tutti all'epoca poco più che ventenni che la sera del 16 luglio avevano conosciuto le due ragazze (i loro nomi ovviamente sono di fantasia) al Billionaire (quello di Flavio Briatore) a Porto Cervo, dopo la serata passata a ballare, all'alba avevano invitato le due ragazze appena maggiorenni nel villino in uso alla famiglia Grillo.

    Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

     

    Qui, secondo i racconti di Silvia, prima Corsiglia da solo, poi gli altri tre insieme l'avrebbero costretta a bere vodka e poi ad un rapporto sessuale senza il suo consenso. In un secondo momento, mentre Roberta dormiva sul divano, a questa avrebbero avvicinato i genitali al viso.

     

    I ragazzi sostengono di avere avuto con Silvia un rapporto consensuale, in ogni modo di tutto ciò vi sono i video prodotti e le foto scattate da loro stessi. Il materiale è stato estrapolato dalle memorie dei loro telefonini su disposizione del procuratore capo di Tempio, Gregorio Capasso, subito dopo la denuncia presentata dalla ragazza italo-norvegese ai carabinieri di Milano-Piazza Duomo e dell'apertura dell'inchiesta in Sardegna. Mauro Sanna, il perito informatico incaricato dalla Procura, […] è il testimone chiave: quello che dovrà dire e spiegare dove, come, quando sono stati prodotti i video e le foto.

     

    francesco corsiglia francesco corsiglia

    E' un passo fondamentale, soprattutto per capire quanto possa essere utilizzato e (ri)prodotto in aula questo materiale. Si sa già che gli avvocati delle difese […] puntano a vedere tutte le foto e i video in aula, compresi alcuni selfie che il loro perito (Mattia Epifani) ha riprodotto e che riguardano le sera precedente, al Billionaire: Silvia felice, seduta selle gambe di Grillo Junior e lo bacia.

     

    Per Giulia Bongiorno e Dario Romano, difensori della vittima, quelle immagini avrebbero poca importanza nel racconto dello stupro. Posizione a parte è quella di Roberta (difesa da Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano del Foro di Milano): le stesse foto scattate dai ragazzi sarebbero la prova-regina della violenza sessuale. […]

    vittorio lauria vittorio lauria ciro grillo quarto grado ciro grillo quarto grado CIRO GRILLO CIRO GRILLO un messaggio spedito dalla ragazza che accusa ciro grillo un messaggio spedito dalla ragazza che accusa ciro grillo edoardo capitta edoardo capitta PARVIN TADJIK MADRE DI CIRO GRILLO PARVIN TADJIK MADRE DI CIRO GRILLO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport