emanuela orlandi cimitero teutonico
ORLANDI: FRATELLO, TOMBE TROVATE VUOTE
(ANSA) - "Le tombe teutoniche aperte questa mattina sono risultate vuote". A riferirlo è Pietro Orlandi, davanti al Campo Santo Teutonico a Roma.
Da www.ansa.it
Alle ore 8.15 di stamani, dopo una preghiera davanti ai due sepolcri guidata dal Rettore del Collegio Teutonico, sono iniziate regolarmente le operazioni al Campo Santo Teutonico nell'ambito delle incombenze istruttorie del caso di Emanuela Orlandi. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Alessandro Gisotti precisando che "non è possibile prevedere, al momento, i tempi di durata per concludere tali operazioni, che vedono impiegate una quindicina di persone".
LA TOMBA NEL CIMITERO TEUTONICO DOVE SAREBBERO I RESTI DI EMANUELA ORLANDI
L'apertura delle tombe servirà a verificare se vi siano contenuti i resti di Emanuela Orlandi. Saranno aperte la cosiddetta "Tomba dell'Angelo" in cui è sepolta la principessa Sophie von Hohenlohe, morta nel 1836, e quella attigua in cui è sepolta la principessa Carlotta Federica di Mecklemburgo, morta nel 1840. Il supporto all'autorità giudiziaria sarà garantito da personale qualificato del Centro Operativo di Sicurezza della Gendarmeria vaticana. Saranno presenti anche i familiari di Emanuela Orlandi con il loro legale e il loro perito.
EMANUELA ORLANDI EMANUELA ORLANDI PAPA BERGOGLIO PIETRO ORLANDI E LA MADRE DI EMANUELA EMANUELA ORLANDI