• Dagospia

    LA VITA SFORTUNATA DI MARISA MELL – L’ATTRICE MORÌ IL 16 MAGGIO DEL 1992: AVEVA SOLO 52 ANNI ED ERA MALATA DI UN TUMORE CHE NON LE LASCIÒ SCAMPO – NEL 1963 RIMASE COINVOLTA IN UN GRAVISSIMO INCIDENTE: PER SEI ORE RIMASE INCOSCIENTE, INCONSAPEVOLE DI AVER QUASI PERSO L’OCCHIO DESTRO, E RIMASE DETURPATA. VISSE GLI ULTIMI ANNI SOLA, IN CONDIZIONI ECONOMICHE PRECARIE LEGATE A UN ABUSO DI ALCOL E DROGHE


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Federica Bandirali per www.corriere.it

     

    Il cinema italiano

     

    marisa mell 1 marisa mell 1

    Un uomo, sottomesso a una consorte ricca ed autoritaria, porta l'amante al mare con la famiglia, travestendola da suora: è in sintesi la trama del film “La liceale al mare con l'amica di papa'“ in onda su sabato 13 agosto su Sky. Insieme ad Alvaro Vitali, protagonista è Marisa Mell nata nel 1939 e morta il 16 maggio 1992, a soli 52 anni.

     

    Nata in Austria (a Graz), arrivò nel cinema italiano grazie a Mario Monicelli, che la scelse per Casanova 70 (nel 1964). Dopo essersi stabilita in modo fisso in Italia, si legò sentimentalmente al produttore cinematografico Pierluigi Torri ma le relazioni che le vennero attribuite quella con il grande attore francese Alain Delon.

     

    Il tragico incidente

     

    marisa mell 3 marisa mell 3

    Nel 1963 Marisa rimase coinvolta in un grave incidente automobilistico in Francia. Per sei ore rimase totalmente incosciente, inconsapevole di aver quasi perso l’occhio destro. La deturpazione si estese anche al suo labbro. Dopo due anni di chirurgia plastica, non rimase alcun danno evidente sul suo viso, a eccezione di una piccola cicatrice sul labbro superiore destro.

     

    I problemi con l’alcool

    Negli anni Ottanta si allontanò piano piano dal mondo dello spettacolo e del cinema. Tornata in Austria, visse gli ultimi anni di vita in condizioni economiche precarie legate, si dice, anche a un abuso di alcol e droghe.

     

     

    La malattia

    La morte prematura dell’attrice è legata a una malattia prematura, un tumore che non le ha lasciato scampo. Era ricoverata da tempo in un ospedale austriaco, sua patria natale. Al suo funerale hanno partecipato poche persone.

    marisa mell 5 marisa mell 5 marisa mell 8 marisa mell 8 marisa mell 2 marisa mell 2 marisa mell renzo montagnani la liceale al mare con l'amica di papa marisa mell renzo montagnani la liceale al mare con l'amica di papa marisa mell 6 marisa mell 6 marisa mell 7 marisa mell 7 marisa mell 10 marisa mell 10 marisa mell 4 marisa mell 4 marisa mell 9 marisa mell 9

    marisa mell new york chiama superdrago marisa mell new york chiama superdrago marisa mell diabolik mario bava marisa mell diabolik mario bava una sull’altra marisa mell una sull’altra marisa mell le cosce di marisa mell amori letti e tradimenti le cosce di marisa mell amori letti e tradimenti marisa mell sylva koscina nel buio del terrore marisa mell sylva koscina nel buio del terrore marisa mell amori letti e tradimenti marisa mell amori letti e tradimenti john philip law marisa mell diabolik mario bava john philip law marisa mell diabolik mario bava

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport