• Dagospia

    LADY SOUMAHORO AVEVA “UNA PIENA INVESTITURA DI POTERI NELLA GESTIONE DELLA COOPERATIVA KARIBU” – LILIANE MUREKATETE HA SEMPRE SOSTENUTO DI AVERE UN RUOLO MARGINALE NEGLI AFFARI DELLA MADRE. MA QUATTRO MAIL E PRELIEVI DI MIGLIAIA DI EURO, CITATE DAL GIP DI LATINA, DIMOSTRANO IL CONTRARIO. DAL 2 MAGGIO AL 27 LUGLIO 2018 SONO STATI PRELEVATI 25MILA EURO IN CONTANTI DA CONTI IN RUANDA RICONDUCIBILI ALLA COOP – LA POSIZIONE DELLA DONNA SI È AGGRAVATA CON LA NUOVA CONTESTAZIONE DI AUTORICICLAGGIO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

     

    Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

    Tre bonifici da 3.980 euro totali per pagare gli studi di Stefano e Roberto Mutangana (nipoti della moglie di Aboubakar Soumahoro, Liliane Murekatete) alla Green Hills Academy di Kigali. Centoquindici prelievi di contante dal 2 maggio al 27 luglio 2018, 25mila euro totali, da istituti bancari della capitale ruandese. Altri nove, in due soli giorni, nell’agosto 2019 in Gambia (1.071 euro totali). Ripetute giocate sulla piattaforma Playstationetwork.

     

    Il lunghissimo elenco degli estratti conto della coop Karibu […] è una miniera investigativa sulla quale si fonda l’arresto di lunedì (ai domiciliari) di Muraketete e di sua madre Marie Terese Mukamitsindo. Entrambe si difenderanno venerdì davanti al gip nell’interrogatorio di garanzia.

     

    aboubakar soumahoro con la moglie aboubakar soumahoro con la moglie

    La posizione della 45enne moglie del parlamentare si è aggravata, insieme a quella della madre, con la nuova contestazione di autoriciclaggio, che si aggiunge a quella di frode sui fondi statali per l’accoglienza dei richiedenti asilo e bancarotta fraudolenta (accuse per le quali sono già a processo).

     

    Per Murekatete […]  il gip delinea «una piena investitura di poteri ordinari e straordinari nella gestione della cooperativa», come si evincerebbe anche da quattro email. Nelle quali autorizza il pagamento di sanzioni all’Inps, dispone di far passare dal suo vaglio preventivo ogni richiesta di budget, avalla spese e annuncia incontri «con vari mondi di Milano» a conferma del suo ruolo di rappresentanza.

    liliane murekatete con borse louis vuitton liliane murekatete con borse louis vuitton

     

    C’è poi il trasferimento di denaro all’estero, principalmente in Ruanda (paese di origine di Murekatete e Mukamitsindo) a dare prova, secondo il giudice «della attività dissimulatoria alla base dell’autoriciclaggio». Operazioni «giustificate» con la voce «rimborso spesa anticipato» o «rimborso anticipi pocket money» per pagamenti in realtà mai avvenuti.  […]

    TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE LILIANE MUREKATETE MOGLIE DI SOUMAHORO LILIANE MUREKATETE MOGLIE DI SOUMAHORO liliane murekatete. liliane murekatete. la moglie di soumahoro non è l'arena la moglie di soumahoro non è l'arena LILIANE MUREKATETE MOGLIE DI SOUMAHORO LILIANE MUREKATETE MOGLIE DI SOUMAHORO liliane murekatete liliane murekatete liliane murekatete liliane murekatete liliane murekatete con roberto saviano liliane murekatete con roberto saviano liliane murekatete 2 liliane murekatete 2 liliane murekatete con borse louis vuitton liliane murekatete con borse louis vuitton

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport