• Dagospia

    LASCIATE I CAPPOTTI NELL’ARMADIO: SARÀ UN WEEKEND DI PRIMAVERA! – L’ALTA PRESSIONE SARÀ PROTAGONISTA DEL FINE SETTIMANA CON SOLE SU TUTTE LE REGIONI E TEMPERATURE MITI, CON IL TERMOMETRO CHE MISURERÀ VALORI SOPRA LA MEDIA DI 5 GRADI – MA IL BEL TEMPO DURERÀ POCO: L’ARIA FREDDA DALLA RUSSIA ARRIVERÀ…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.repubblica.it"

     

    sole e bel tempo in montagna sole e bel tempo in montagna

    Mentre una rapida perturbazione sta interessando le regioni centrali e meridionali, l'alta pressione è pronta a tornare per dominare e influenzare l'imminente weekend. Il team del sito iLMeteo.it avvisa che oggi qualche pioggia e alcuni temporali dalle regioni centrali si porteranno, accompagnati dal vento di maestrale, verso le regioni meridionali, nel frattempo al Nord sarà già tornato il sole dopo le piogge di giovedì sera.

     

    sole e bel tempo sole e bel tempo

    Nel corso del weekend l'alta pressione sarà di nuovo protagonista sull'Italia. Sia sabato sia domenica il sole sarà prevalente su tutte le regioni e le temperature saranno miti, misurando valori sopra la media di 5 gradi centigradi circa. Da segnalare soltanto la formazione di nebbie localmente fitte sulla Pianura Padana, ma in dissolvimento dalla tarda mattinata.

     sole 4  sole 4

     

    Questa staticità atmosferica proseguirà almeno fino a martedì 18 fatta eccezione per il Nord dove potrà piovere un po' in Liguria. Da mercoledì invece giungerà un'irruzione di aria più fredda proveniente dalla Russia. I venti freddi spingeranno una perturbazione che colpirà principalmente il Centro e poi il Sud entro giovedì. Dato il previsto calo termico, la neve potrà scendere sull'Appennino centro-meridionale al di sopra dei 1.000 metri.

     sole  sole i raggi del sole  i raggi del sole   sole 7  sole 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport