• Dagospia

    UNO STUDIO DELL'UNIVERSITÀ DELLA FLORIDA RIBALTA OGNI CERTEZZA: LE COPPIE IN CUI IL SESSO VA A GONFIE VELE, SONO PIÙ PROPENSE AL TRADIMENTO - IN REALTA’ C’E’ UNA RAGIONE, TUTTA PSICOLOGICA, A QUESTO SORPRENDENTE MECCANISMO. ECCOLA…


     
    Guarda la fotogallery

    Marta Corradi per https://www.alfemminile.com

     

    tradimento tradimento

    Il sesso è sicuramente una componente importante delle relazioni e, l'Università dello Stato della Florida, ha appena condotto uno studio in cui si sostiene che i componenti delle coppie in cui il sesso va a gonfie vele, sono più propensi al tradimento.

     

    Lo studio ha innanzitutto evidenziato che uomini e donne vivono la propria vita relazionale in maniera opposta: gli uomini che hanno avuto molte storie "mordi-e-fuggi", sono più propensi al tradimento rispetto alle donne nella stessa situazione. Il numero di tradimenti, inoltre, accresce in maniera direttamente proporzionale alla soddisfazione sessuale perché il sesso porta ad una consapevolezza di sé e, quando si sta bene con il proprio corpo, subentra una sicurezza tutta nuova che può sfociare, appunto, in incontri al di fuori della coppia.

     

    nel tradimento parla il linguaggio del corpo nel tradimento parla il linguaggio del corpo

    Un modo per scovare i "possibili traditori" secondo l'Università dello Stato della Florida, è quello di sottoporre fotografie di persone considerate attraenti e di vedere per quanti secondi queste vengono fissate: le persone il cui sguardo si sofferma sulle foto per meno di un secondo, hanno meno del 50% di probabilità di tradire.

     

    Bisogna ammettere che oggi, con i social media, il richiamo al tradimento è molto cambiato rispetto a quanto accadeva anni fa. Siamo circondate da immagini di persone belle e felici e anche noi, in un modo o nell'altro, vogliamo essere circondati da persone belle e felici, per questo può capitare che cominciamo a vedere il nostro partner sotto una luce differente, indipendente dalla qualità del sesso.

    tradimento tradimento

     

    Lo studio è stato fatto su coppie sposate da circa 3 anni e questo, ovviamente, non significa che devi accontentarti di una relazione in cui non ti senti te stessa. Se la persona con cui condividi il letto ti spinge ad essere migliore e ti dà l'amore e le attenzioni che meriti... Perché non puoi essere l'eccezione alla regola?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport