• Dagospia

    VOTO PNEUMATICO: LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SLITTANO ALL’AUTUNNO – ANCORA NON È UFFICIALE PERCHÉ OCCORRE UN DECRETO LEGGE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, CHE POTREBBE ARRIVARE NEI PROSSIMI GIORNI, MA IL GOVERNO HA DECISO – SI POTREBBE VOTARE DOMENICA 10 E LUNEDÌ 11 OTTOBRE PER TUTTE LE ELEZIONI CHE SI DOVEVANO TENERE DA QUI A FINE GIUGNO: LE REGIONALI IN CALABRIA, LE SUPPLETIVE DI SIENA E LE AMMINISTRATIVE A MILANO, ROMA, NAPOLI E ALTRI 1200 COMUNI


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Mariolina Iossa per www.corriere.it

     

    mario draghi mario draghi

    Rinviate a ottobre le amministrative che si sarebbero dovute tenere in primavera. Stando a diverse fonti, sia parlamentari, sia governative, a causa dell’aumento tendenziale dei casi di contagio da Covid-19 e di una possibile terza ondata dovuta alle varianti, le elezioni amministrative, in programma inizialmente in primavera, molto probabilmente slitteranno al prossimo autunno.

     

    Le probabili date

    Le date individuate per le consultazioni potrebbero essere domenica 10 e lunedì 11 ottobre. L’istruttoria del Viminale per decretare il rinvio sarebbe già stata terminata ma per decretare il rinvio occorre un decreto legge del Cdm: il testo potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri già domani o nei prossimi giorni.

    ELEZIONI AMMINISTRATIVE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

     

    Tutte le consultazioni rinviate

    Nel governo cresce l’ipotesi del rinvio a dopo l’estate di tutte le elezioni che si terranno da qui a fine giugno: si tratterebbe quindi delle Regionali previste in Calabria l’11 aprile, delle suppletive di Siena e delle amministrative che si terranno in circa 1200 Comuni.

    mario draghi alla corte dei conti 2 mario draghi alla corte dei conti 2 mario draghi alla corte dei conti 4 mario draghi alla corte dei conti 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport