GIUSEPPE CONTE VITO PETROCELLI
(ANSA) - "Confermo quanto ho scritto il 16 febbraio, prima di essere cacciato da Conte perché gli manca il coraggio vero delle scelte difficili. Non mi ricandido alle prossime elezioni". Lo scrive su Twitter Vito Petrocelli, ex senatore del M5s, passato il 18 maggio al gruppo di Cal, dopo il lungo braccio di ferro per il suo ruolo di presidente della commissione Esteri di Palazzo Madama dopo il voto contrario, a marzo, su una risoluzione bipartisan sulla guerra in Ucraina e alcune prese di posizione filo-russe.
Alla sua seconda legislatura, Petrocelli già a febbraio, prima di lasciare il Movimento, aveva annunciato che non si sarebbe dimenticato, "qualunque decisione" avrebbe preso il partito sul vincolo dei due mandati. "Doppio mandato e 10 anni sono giusti. Due legislature con il M5S sono state un'esperienza unica e totale - scriveva nel tweet rievocato oggi -, ed è il motivo per cui sono sempre grato a ?Beppe Grillo".
vito petrocelli 7 IL TWEET DI PETROCELLI CON LA Z DI PUTIN vito petrocelli 6 vito petrocelli intervistato dalle iene emanuele dessi e vito petrocelli in nicaragua emanuele dessi e vito petrocelli in nicaragua