Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it
elon musk minaccia di fare causa all'adl 1
Elon Musk se la prende con gli ebrei, se le entrate pubblicitarie di X non aumentano è a causa loro. «Per chiarire la posizione della nostra piattaforma sulla questione dell'antisemitismo, sembra che non abbiamo altra scelta che fare causa a ADL, la Lega anti diffamazione... che ironia».
Un tweet dell'eccentrico miliardario americano sta sollevando un polverone mai visto che ha accusato apertamente l'Anti Defamation League, l'organizzazione ebraica mondiale nota per battersi contro i rigurgiti antisemiti ed estremisti. A suo dire starebbe cercando di danneggiare pesantemente X, la piattaforma social recentemente acquisita. In pratica Musk ha incolpato l'ADL per il calo delle entrate pubblicitarie.
elon musk minaccia di fare causa all'adl 3
«Le nostre entrate pubblicitarie negli Stati Uniti sono in calo del 60 percento, principalmente a causa della pressione sugli inserzionisti da parte di @ADL (questo è ciò che ci dicono gli inserzionisti), quindi sono quasi riusciti a uccidere X/Twitter!» […]
Tuttavia l'antisemitismo è sempre stato considerato un problema su Twitter molto prima che Musk acquistasse la piattaforma. Nel 2016, l'ADL aveva infatti pubblicato un rapporto che documentava l'aumento dell'incitamento all'odio antisemita in riferimento alle elezioni presidenziali.
elon musk fuma uno spinello
Da quando Musk ha acquistato X le segnalazioni di incitamento all'odio sono state numerose. […]
elon musk minaccia di fare causa all'adl 2 elon musk elon musk elon musk x elon musk x elon musk 2
elon musk x