leonard mack dopo la sua assoluzione
(ANSA) - Il 72enne afroamericano Leonard Mack è stato scagionato da un'accusa di stupro dopo 48 anni nello Stato di New York grazie al test del Dna. Lo riportano i media americani.
"Per 48 anni, 48 lunghi anni, sono stato etichettato come stupratore quando sapevo di non aver fatto nulla. Ora ingrazio Dio che finalmente la verità sia venuta fuori", ha dichiarato il veterano del Vietnam che aveva scontato una condanna di sette anni e mezza nel carcere di Sing Sing ma aveva passato il resto della sua vita a cercare di dimostrare la sua innocenza.
Mack era stato arrestato per il rapimento di due teenager e il brutale stupro di una di loro nel 1975. Il suo fermo era avvenuto in modo molto discutibile e, secondo l'accusa, con metodi parziali e viziati da parte della polizia come, ad esempio, costringerlo a cambiare abiti prima dell'identificazione per corrispondere alla descrizione del sospetto.
leonard mack piange dopo la sua assoluzione
Il fascicolo è stato riaperto nel 2022 e grazie al test del Dna le forze dell'ordine sono riuscite a risalire al vero colpevole che ha confessato. "Le persone non sanno come ci si sente ad essere accusati di qualcosa che non hanno fatto", ha dichiarato l'uomo che vive in South Carolina.
leonard mack nel 1975 leonard mack con la moglie in tribunale leonard mack dopo la sua assoluzione 3 leonard mack dopo la sua assoluzione 1 leonard mack dopo la sua assoluzione 5