• Dagospia

    BRIZZI E LAZZI – “LE IENE” NON SI RASSEGNANO ALL’ARCHIVIAZIONE DEL REGISTA E PROMETTONO NUOVE RIVELAZIONI NELLA PUNTATA DI STASERA: UNA DELLE TESTIMONIANZE CHE HA SCAGIONATO BRIZZI, E HA GETTATO DISCREDITO SU TUTTE LE ALTRE, SAREBBE FALSA – È QUELLA DELLA SPAGNOLA TANIA SANCHEZ, CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO: NUOVE RIVELAZIONI SU BRIZZI ALLE “IENE” – https://www.iene.mediaset.it/2019/news/brizzi-molestie-giudice-archiviazione-nuove-elementi-indagini_347725.shtml

     

    silvia salis fausto brizzi foto mezzelani gmt 049 silvia salis fausto brizzi foto mezzelani gmt 049

    FAUSTO BRIZZI, IL GIUDICE: CON I NUOVI ELEMENTI DE LE IENE LA PROCURA POTREBBE CHIEDERE LA RIAPERTURA DELLE INDAGINI

    Da https://www.iene.mediaset.it

     

    "Oggi porterò i nuovi elementi che avete raccolto in Procura. Con nuove prove si può chiedere la riapertura delle indagini". Così il giudice Alessandro Arturi, che ha archiviato  il procedimento su Fausto Brizzi, denunciato per violenza sessuale da tre ragazze, a Roberta Rei de Le Iene.

     

    Che ha consegnato nelle mani del giudice il plico con le nuovi elementi raccolti dalla trasmissione Le Iene, che dimostrerebbero che una testimonianza nel procedimento che ha portato all'archiviazione del regista sarebbe falsa. L'intervista al giudice Alessandro Arturi andrà in onda a Le Iene domani, martedì 19 marzo, nel corso della nuova inchiesta della trasmissione di Italia1 sul caso Brizzi.

     

    silvia salis fausto brizzi (3) silvia salis fausto brizzi (3)

    La falsa testimonianza sarebbe quella della spagnola Tania Sanchez, che ha messo agli atti grazie all'avvocato di Brizzi Antonio Marino che aveva conosciuto a Ibiza Alessandra Bassi, cioè una delle tre ragazze che hanno denunciato Brizzi per molestie sessuali, e che le avrebbe detto che “per avere un po’ di fama in Italia, bastava andare in tv e dire di essere stata molestata da Brizzi durante un provino”.

     

    fausto brizzi fotografato da vanity fair 2 fausto brizzi fotografato da vanity fair 2

    Secondo la spagnola altre ragazze avrebbero accettato, mentre lei no. L'attrice Alessandra Bassi ha negato di aver mai conosciuto la spagnola e di essere mai stata a Ibiza. Così quando la Iena Roberta Rei porta Alessandra Bassi davanti a Tania Sanchez, quest'ultima non la riconosce, facendo sorgere il dubbio di non conoscerla. Ammette invece di conoscere Fausto Brizzi, ma quando la Iena pone le domande sul procedimento, la spagnola scappa e nega persino di chiamarsi Tania Sanchez.

     

    FAUSTO BRIZZI E SILVIA TOFFANIN FAUSTO BRIZZI E SILVIA TOFFANIN

    Il giudice Alessandro Arturi aggiunge inoltre a Roberta Rei, che gli ha chiesto dell'archiviazione del regista questa mattina a Roma: "Le denunce di due delle tre ragazze sono state archiviate per via dei tempi. A questo non si può porre rimedio se non modificando la legge", dice Arturi riferendosi ai sei mesi di tempo a disposizione di una donna per denunciare una violenza sessuale dal momento della sua consumazione.

     

    "Io ho sostenuto anche il fatto che per le ragazze c'è anche comprensione e solidarietà per le situazioni in cui si sono trovate", continua il giudice alla Rei. "Nel mio provvedimento ho fatto capire che ci poteva anche essere spazio per un approfondimento. Se è vero che è stata fatta una dichiarazione falsa, Alessandra Bassi deve denunciare, o comunque il pubblico ministero deve essere portato a conoscenza del fatto che la spagnola avrebbe detto una cosa falsa".

    fausto brizzi foto mezzelani gmt 048 fausto brizzi foto mezzelani gmt 048 fausto brizzi fotografato da vanity fair 3 fausto brizzi fotografato da vanity fair 3 fausto brizzi fausto brizzi fausto brizzi fotografato da vanity fair 1 fausto brizzi fotografato da vanity fair 1 silvia salis fausto brizzi (4) silvia salis fausto brizzi (4) fausto brizzi silvia salis foto mezzelani gmt 069 fausto brizzi silvia salis foto mezzelani gmt 069 fausto brizzi (2) fausto brizzi (2) fausto brizzi fausto brizzi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport