• Dagospia

    L'ERUZIONE DEL MONTE SINABUNG IN INDONESIA HA PROVOCATO UN'ENORME NUBE DI CENERE CHE SI È AVVICINATA IN MODO PERICOLOSO ALLA SCUOLA DI UN VILLAGGIO: IN FUGA UN GRUPPO DI GIOVANI STUDENTI TERRORIZZATI (VIDEO) 


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS 

     

    la nuvola di cenere del vulcano la nuvola di cenere del vulcano

    Il vulcano del Monte Sinabung ha iniziato a eruttare mercoledì scorso. In un video si vedono alcuni giovani studenti fuggire terrorizzati da una nuvola di dimensioni colossali mentre le sue ceneri si espandono dall’altezza impressionante di 5.000 metri.

     

    Per ora non sembrano esserci state vittime secondo le autorità locali ma ai residenti è stato chiesto di porre la massima attenzione ad eventuali colate di lava.

     

    La montagna è situata in una zona vulcanica ad alta attività sismica, e la popolazione locale ha potuto solo assistere inerme alla furia distruttiva della montagna mentre le urla di centinaia di bambini echeggiavano nel villaggio di Tiga Pancur, a nord dell’isola di Sumatra.

     

    La nube è stata sparata a 5km di altezza col pennacchio di fumo che a un certo punto sembrava dirigersi pericolosamente verso la scuola elementare di Sipandak.

     

    Il vulcano, uno dei tre attualmente in eruzione in Indonesia, è rimasto dormiente per quattro secoli prima di riattivarsi nel 2010, uccidendo due persone.

     

    la nuvola di cenere del vulcano in indonesia la nuvola di cenere del vulcano in indonesia

    Un’altra eruzione nel 2014 ha lasciato dietro di sé 16 vittime, e altre sette prsone hanno perso la vita nel 2016. 

     

    la nuvola di cenere vicino alla scuola 2 la nuvola di cenere vicino alla scuola 2 la nuvola di cenere del vulcano 3 la nuvola di cenere del vulcano 3 la nuvola di cenere del vulcano 2 la nuvola di cenere del vulcano 2 la nuvola di cenere del vulcano 4 la nuvola di cenere del vulcano 4

     

     

    la nuvola di cenere del vulcano in indonesia 2 la nuvola di cenere del vulcano in indonesia 2 la nuvola di cenere del vulcano in indonesia 3 la nuvola di cenere del vulcano in indonesia 3 la nuvola di cenere vicino alla scuola la nuvola di cenere vicino alla scuola studenti indonesiani fuggono dalla nuvola di cenere del vulcano studenti indonesiani fuggono dalla nuvola di cenere del vulcano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport