• Dagospia

    LE ISOLE GRECHE IN CENERE: DOPO RODI, ANCHE CORFÙ VIENE DEVASTATA DAGLI INCENDI. SONO STATE EVACUATE CIRCA 2500 PERSONE NELLA NOTTE: I RESIDENTI E LE MIGLIAIA DI TURISTI, NELL’ISOLA PER LE FERIE, SONO STATI ALLONTANATI DAI VILLAGGI PIÙ VICINI ALLE FIAMME E TRASFERITI ALLO STADIO E AL TEATRO MUNICIPALE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    incendio a corfu incendio a corfu

    Le fiamme avvolgono Corfù, evacuati 17 villaggi

    (ANSA) - Un vasto incendio è scoppiato ieri pomeriggio con diversi focolai nella zona di Perithia a nord di Corfù, isola greca nel Mar Jonio, riferiscono i media di Atene citando le autorità. Le autorità hanno evacuato 17 villaggi, la Guardia costiera ha portato in salvo 59 persone che si trovavano sulla spiaggia di Nisaki. I pomperi hanno lavorato per tutta la notte per impedire che le fiamme raggiungessero le abitazioni.

     

    Nella notte evacuate 2.500 persone a Corfù per gli incendi

    (ANSA-AFP) -  Circa 2.500 persone sono state evacuate dall'isola greca di Corfù durante la notte a causa degli incendi, hanno riferito i vigili del fuoco. Per motivi di sicurezza, residenti e turisti sono stati allontanati dalle aree vicine al fronte dell'incendio e trasferiti allo stadio Agios Markos e al Teatro Municipale di Corfù, riferisce il sito di Kathimerini.

     

     

    incendio a rodi incendio a rodi incendio a rodi incendio a rodi incendi a rodi incendi a rodi incendi a rodi 8 incendi a rodi 8 incendio a corfu incendio a corfu

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport