Da "il Giorno"
arshavin strip club
LA FOLLE NOTTE di Andrey Arshavin. Il 37enne ex attaccante di Arsenal e Zenit torna a far parlare di sé e lo fa per una notte brava a San Pietroburgo. Arshavin racconta il «Sun», è stato filmato in dolce compagnia in uno degli strip club più famosi della città, il «Maximus»: l' ex giocatore, probabilmente alticcio visto che faticava a reggersi in piedi, era abbracciato a due donne, una delle quali sarebbe una hostess della Aeroflot.
Scene che ovviamente non hanno fatto piacere alla moglie 36enne, che si è affrettata a chiudere i suoi account social. Ma la serata di Arshavin è andata oltre lo strip club visto che l' ex attaccante russo è stato visto andare in giro a cavallo nel freddo della città del nord della Russia, prima di essere fermato dalla polizia, allertata dal proprietario dell' animale che lo accusava di non aver pagato la corsa.
arshavin
Arshavin avrebbe però rassicurato gli agenti sul fatto che avrebbe risolto qualsiasi problema. Tornato a San Pietroburgo dopo l' esperienza in Kazakhstan con il Kairat, l' ex attaccante si è visto affidare quest' anno la direzione di un settore del vivaio dello Zenit dove far crescere i campioni di domani. Una notte brava, quella di Arshavin, che ha finito per fare presto il giro dei social in tutto il mondo e che rischia di intaccare l' immagine di un giocatore capace di raggiungere risultati di rilievo nella sua lunga carriera, finita appena pochi mesi fa.
arshavin
Già bandiera dello Zenit, con cui ha giocato nove stagioni dal 2000 al 2009, l' attaccante è poi approdato all' Arsenal con cui ha giocato per quattro anni, inframmezzati da un breve ritorno proprio allo Zenit. Ancora a San Pietroburgo ha giocato per due stagioni dal 2013 al 2015, prima di chiudere la sua carriera al Kuban, sempre in Russia, e poi al Qayrat per due stagioni, in Kazakistan.
arshavin
Con la nazionale russa sono state 75 le sue presenze, condite da 17 reti. E nel 2008 è stato protagonista del terzo posto conquistato agli Europei.
arshavin e la moglie