• Dagospia

    LE OSSA TROVATE NELLA NUNZIATURA APOSTOLICA A ROMA HANNO UNA DATAZIONE ANTECEDENTE AL 1964 E SONO DI UN UOMO! - E' QUANTO HANNO RIVELATO LE PRIME ANALISI FATTE SUI RESTI NELL'AMBITO DI UN'INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA - NESSUNA SVOLTA SUI CASI DI EMANUELA ORLANDI E MIRELLA GREGORI - ORA SI APRE UN NUOVO GIALLO: DI CHI SONO QUELLE OSSA? 


     
    Guarda la fotogallery

    VILLA GIORGINA SEDE DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA A ROMA VILLA GIORGINA SEDE DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA A ROMA

    (ANSA) - Le ossa trovate in una dependance della Nunziatura Apostolica a Roma hanno una datazione antecedente al 1964. E' quanto hanno rivelato le prime analisi fatte sui resti nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Roma.

     

    La scoperta delle ossa nelle sede della nunziatura del Vaticano di via Po a Roma risale alla fine di ottobre. La conferma del ritrovamento fu data la sera del 30 ottobre da una nota della sala stampa della Santa Sede. Le indagini, affidate dal Vaticano all'Italia, e in particolare alla procura di Roma e alla Polizia scientifica, sono state finalizzate fin dall'inizio a comparare le ossa con il dna di Emanuela Orlandi, la figlia quindicenne di un dipendente vaticano scomparsa il 22 giugno 1983 e di Mirella Gregori, ragazzina scomparsa nello stesso anno.

     

    OSSA NUNZIATURA: PM, NON SONO DI ORLANDI E GREGORI 

    (ANSA) - Le ossa trovate in una dependance della Nunziatura Apostolica a Roma non appartengono ad Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Le ossa, secondo quanto appreso in Procura, avrebbero una datazione antecedente al 1964. Emanuela Orlandi e Mirella Gregori sparirono a Roma nel 1983.

     

    OSSA NUNZIATURA: RESTI SONO DI UN UOMO, LO DICE DNA

     (ANSA) - Le ossa trovate in una dependance della Nunziatura Apostolica a Roma sono di un uomo. Lo hanno rivelato gli esami svolti nei laboratori della scientifica che hanno isolato un Dna inutilizzabile per la comparazione, perchè deteriorato, ma che presenta il cromosoma Y che caratterizza il sesso maschile.

     

    OSSA NUNZIATURA:RISULTATI DA ESAMI SU CALOTTA CRANIO E RADIO

    (ANSA) - Le prime risultanze sulla datazione delle ossa sono state date dagli esami sui resti della calotta cranica e del radio, un osso dell'avambraccio. Gli esami col metodo del carbonio 14 sono stati eseguiti in laboratori specializzati a Caserta.

     

    nunziatura via po nunziatura via po

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport