• Dagospia

    “LE PROVE CONTRO CHAUVIN SONO SCHIACCIANTI” – JOE BIDEN ENTRA A GAMBA TESA NEL PROCESSO CONTRO DEREK CHAUVIN, IL POLIZIOTTO ACCUSATO DI AVER UCCISO GEORGE FLOYD: “NON AVREI DETTO NULLA SE LA GIURIA NON FOSSE ISOLATA. PREGO PER UN GIUSTO VERDETTO” – “SLEEPY JOE” È TERRORIZZATO DA UN VERDETTO IN FAVORE DELL’AGENTE CHE POTREBBE INFIAMMARE GLI USA E PORTARE ORDE DI MANIFESTANTI IN PIAZZA - IL PRESIDENTE CHIAMA LA FAMIGLIA DI FLOYD E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    joe biden joe biden

    Il presidente Joe Biden ha detto che sta "pregando per un giusto verdetto" nel processo a Derek Chauvin, suggerendo che ci sono prove “schiaccianti” per condannare l'ex ufficiale di polizia di Minneapolis accusato di aver ucciso George Floyd.

     

    «Sono schiaccianti, a mio avviso - ha detto Biden nello Studio Ovale - Non lo direi se la giuria non fosse isolata». Fino ad ora, Biden aveva evitato di intervenire per non influenzare il processo. Al momento i membri della giuria sono isolati in un hotel ed è stato chiesto loro di evitare di leggere o guardare notizie sul processo.

     

    derek chauvin derek chauvin

    Lunedì, Biden ha telefonato alla famiglia di Floyd, in attesa che la giuria fosse isolata. «Posso solo immaginare la pressione e l'ansia che stanno provando - ha detto - Sono una famiglia buona e chiedono pace e tranquillità, non importa quale sia il verdetto».

     

    Parlando all'inizio di martedì, il fratello di Floyd, Philonise, ha descritto la sua conversazione con il presidente in un'intervista alla NBC: «Ci ha chiamati. Sa com'è perdere un membro della famiglia. E sa ciò che stiamo attraversando, quindi ci ha solo fatto sapere che sta pregando per noi e sta sperando che tutto vada bene».

     

    L'addetto stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha confermato che la chiamata è avvenuta: «Il presidente Biden ha parlato ieri con la famiglia di George Floyd per condividere con loro che la famiglia è nelle sue preghiere».

    philonise floyd philonise floyd

     

    La chiamata del presidente è arrivata lo stesso giorno in cui sono state presentate le argomentazioni conclusive nel processo Chauvin. Biden sta seguendo il processo e teme che un verdetto controverso possa infiammare le tensioni razziali e intensificare la crisi di fiducia con la polizia.

    MORTE GEORGE FLOYD 2 MORTE GEORGE FLOYD 2 ARRESTO GEORGE FLOYD ARRESTO GEORGE FLOYD ARRESTO GEORGE FLOYD 3 ARRESTO GEORGE FLOYD 3 george floyd 2 george floyd 2 ARRESTO GEORGE FLOYD 2 ARRESTO GEORGE FLOYD 2 MORTE GEORGE FLOYD MORTE GEORGE FLOYD ARRESTO GEORGE FLOYD 4 ARRESTO GEORGE FLOYD 4 philonise floyd fratello di george philonise floyd fratello di george george floyd fermato e subito pistola puntata george floyd fermato e subito pistola puntata omicidio george floyd 2 omicidio george floyd 2 philonise floyd fratello di george philonise floyd fratello di george omicidio george floyd 1 omicidio george floyd 1 george floyd arrestato george floyd arrestato george floyd george floyd marcia a washington contro il razzismo manifesto george floyd marcia a washington contro il razzismo manifesto george floyd joe biden 2 joe biden 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport