contagio

“LE PERSONE VACCINATE CONTRO IL CORONAVIRUS POTREBBERO TRASMETTERLO A CHI NON HA ANCORA RICEVUTO IL FARMACO” – L’AVVERTIMENTO DI JONATHAN VAN TAM, VICE CAPO DELLA SANITÀ INGLESE: “IL VACCINO PUÒ EVITARE DI AMMALARSI IN MODO GRAVE, MA NON SAPPIAMO ANCORA SE IMPEDISCE IL CONTAGIO” – E LA GERMANIA DIVENTERÀ IL PRIMO PAESE DELL'UE A UTILIZZARE IL TRATTAMENTO SPERIMENTALE A BASE DI ANTICORPI SOMMINISTRATO A DONALD TRUMP…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Ansa"

 

contagio in casa

Le persone che sono state vaccinate contro il coronavirus potrebbero comunque trasmetterlo a chi non ha ancora ricevuto il farmaco, per questo è importante continuare a seguire le regole di distanziamento sociale. E' l'avvertimento del professor Jonathan Van Tam, consulente del governo britannico e vice capo della Sanità inglese.

 

In Gran Bretagna sono 5,8 milioni le persone che hanno ricevuto la prima delle due dosi di vaccino necessarie, 478.248 soltanto nella giornata di ieri, numero record dall'inizio del programma l'8 dicembre. Tuttavia, scrive il professore in un articolo pubblicato sul Sunday Telegraph, "anche se le avete avute entrambe potreste trasmettere il Covid-19 a qualcun altro".

jonathan van tam 2

 

Il vaccino "può evitare di ammalarsi in modo grave", spiega Van-Tam, "ma non sappiamo ancora se impedisce il contagio".   

 

Da "Ansa"

 La Germania diventerà il primo paese dell'Unione europea a utilizzare il trattamento sperimentale a base di anticorpi somministrato a Donald Trump contro il Covid-19. Lo ha annunciato domenica il ministro della Salute Jens Spahn.

anticorpi monoclonali 2

 

"Il governo ha acquistato 200.000 dosi per 400 milioni di euro", ha detto al quotidiano Bild am Sonntag. Questo cocktail di anticorpi "monoclonali" sarà utilizzato negli ospedali universitari la prossima settimana, ha detto il ministro.

donald trump unico senza mascherina alla partita west point vs annapolis donald trump si toglie la mascherina dopo le dimissioni dall ospedaledonald trump con la mascherina in mano al dibattito contro biden DONALD TRUMP CON MASCHERINAanticorpi monoclonali

jonathan van tam 1

LA PRIMA VACCINATA AL CORONAVIRUS IN GERMANIA l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

 

proteggere gli anziani