• Dagospia

    LEE RADZIWILL, 83 ANNI, VUOTA IL SACCO DEI VELENI: MIA SORELLA JACKIE KENNEDY SI SPOSÒ IL MIO AMANTE, ONASSIS - ALLA MORTE DI KENNEDY, DISSE: “JACKIE NON FA CHE PENSARE A SÉ, SI SENTE DISPIACIUTA SOLO PER SE STESSA”. LA FIRST LADY LE DIEDE UNO SCHIAFFO IN FACCIA


     
    Guarda la fotogallery

    lee radziwill sorella di jackie lee radziwill sorella di jackie

    Chris Spargo per “Daily Mail

     

    Lee Radziwill, 83 anni, ha rilasciato una intervista a “Vanity Fair” in cui parla del suo rapporto con la sorella Jackie Kennedy Onassis e con John F Kennedy, assassinato a 46 anni: «Quando divenne Presidente c’erano poche cose che mi era concesso fare o dire. Finalmente, sono libera».

    lee e caroline radziwill lee e caroline radziwill

     

    Lee volò da Londra alla Casa Bianca, per stare con sua sorella durante il funerale. Più tardi confidò all’amica fotografa Cecil Beaton: «Jackie non fa che pensare a sé, si sente dispiaciuta solo per se stessa». La First Lady le diede anche uno schiaffo in faccia: «Jackie primeggiava e io ero messa in ombra, ma era gelosa di me, forse perchè avevo marito e figli e mi ero fatta una vita indipendente».

     

    truman capote, lee radziwill truman capote, lee radziwill

    Erano nate e cresciute in una famiglia ricca, ne formarono due ancora più benestanti. Quando Kennedy fu eletto, Lee era a Londra, sposata al principe Stanislaw Albrecht Radziwill e con due figli. Allo stesso tempo era molto intima con il magnate greco Aristotele Onassis. Pare che, più tardi, il Presidente americano abbia incoraggiato sua moglie Jackie a raggiungere la sorella sullo yacht nel Mediterraneo nell’estate del 1963, proprio per convincerla a non sposarlo.

     

    Cinque anni dopo, sarà Jackie a sposare Aristotele sull’isola di Skorpios. Non ebbe il coraggio di dirlo alla sorella, mandò avanti il suo promesso sposo. Ricorda Lee: «Mi supplicò di andare al matrimonio e di lasciare alle spalle al passato. Chiamai il mio amico Truman Capote e mi sfogai: «Come ha potuto farmi questo, mia sorella?».

    lee radziwill and truman capote lee radziwill and truman capote liz smith con lee radziwill liz smith con lee radziwill

     

    LEE RADZIWILL SORELLA DI JACKIE KENNEDY - copyright Pizzi LEE RADZIWILL SORELLA DI JACKIE KENNEDY - copyright Pizzi

    aristotle onassis e jackie aristotle onassis e jackie aristotle onassis e jackie aristotle onassis e jackie JOHN KENNEDY JACKIE JOHN KENNEDY JACKIE aristotle onassis e jackie aristotle onassis e jackie x13 jackie onassis x13 jackie onassis JACQUELINE JACKIE KENNEDY ONASSIS NUDA JACQUELINE JACKIE KENNEDY ONASSIS NUDA jackie onassis jackie onassis

    Alle nozze andò e lì incontrò la nuova fiamma, il fotografo Peter Beard, che la presentò a  Andy Warhol. Onassis divorziò da Jackie e morì nel 1975, lasciandole molti soldi. Jackie morì di cancro nel 1994. Lee vive a New York, come sua figlia Anna. Suo figlio Anthony è morto tragicamente di cancro nel 1999. La vedova, Carole Radziwill, è protagonista della serie “Real Housewives of New York”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport