NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Estratto dell’articolo di Francesca Costantini per “MF”
xi jinping vertice brics 2024 foto lapresse
La Cina ha chiesto alle sue case automobilistiche di sospendere i grandi investimenti negli Stati europei che hanno applicato l’aumento dei dazi sui veicoli elettrici. […] Le nuove tariffe dell’Ue sono entrate in vigore mercoledì scorso, dopo un’indagine durata un anno che ha diviso l’Unione e ha provocato ritorsioni da parte di Pechino.
Dieci membri, tra cui Francia, Polonia e Italia, hanno sostenuto i nuovi dazi mentre cinque Paesi, tra cui la Germania, si sono opposti e 12 si sono astenuti. I dazi colpiranno i produttori di auto elettriche per cinque anni con aliquote varie fino al 35,3%. Le case cinesi tra cui Byd, Saic e Geely sono state informate in una riunione tenuta dal ministero del Commercio il 10 ottobre sul fatto che avrebbero dovuto sospendere i loro piani di investimento nei Paesi che hanno sostenuto la proposta di dazi aggiuntivi.
Anche diverse case automobilistiche straniere hanno partecipato all’incontro, dove ai partecipanti è stato detto di essere prudenti riguardo ai loro investimenti nei Paesi che si sono astenuti dal voto, mentre sono stati «incoraggiati» a investire in quelli che hanno votato contro i dazi. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…