• Dagospia

    LETTERMAN SCIO' - ESCE LA BIOGRAFIA SU DAVID LETTERMAN, UN UOMO PER NIENTE CALMO E DIVERTENTE A DIRE DEI SUOI COLLABORATORI - IL PRESENTATORE ERA UN TIRANNO, SADICO, TERRORIZZATO DAL FALLIMENTO, PRONTO A INSULTARE GLI OSPITI, SOPRATTUTTO FEMMINILI - PIU' INVECCHIAVA, PIU' SI COMPORTAVA DA VECCHIO PORCO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Daily Mail

     

    VIDEO ‘DAVID LETTERMAN E JENNIFER ANISTON’

     

     

     

    letterman cbs letterman cbs

    David Letterman è entrato nelle case americane dal 1982 al 2015, facendosi amare per la sua personalità calorosa e la sua guizzante intelligenza, ma la gente che gli ha lavorato accanto ha conosciuto un uomo diverso: una furia, un insicuro che perdeva facilmente le staffe e terrorizzava i collaboratori.

     

    E’ questo che si racconta nel libro del collega Jason Zinoman intitolato ‘Letterman: the last giant of Late Night’, partendo da una carriera costellata da litigi continui con la fidanzata di allora Merrill Markoe. Fino a che non si è trasformato in un tiranno, e il suo capoautore Tim Long per la rabbia masticava lattine di coca, talvolta ingoiando pezzi di latta.

    letterman 1984 letterman 1984

     

    Letterman aveva il terrore del fallimento e ruppe anche l’amicizia con Jay Leno perché secondo lui voleva fargli le scarpe. Quando Leno intervistò Hugh Grant, dopo che l’attore era stato beccato con una prostituta, Letterman perse molti spettatori. A quel punto fece una scenetta mettendo sulla poltrona degli ospiti una bambola che lo ritraeva a grandezza naturale e cominciò a colpirla fortissimo. All’inizio il pubblico rise, ma poi calò il silenzio perché non c’era più umorismo, era solo un atto spiacevole di sadismo.

     

    leno con grant leno con grant

    Nessuno era al sicuro, neppure in scena. Lo show riuscì ad avere ospite Mel Gibson all’apice della carriera, dopo ‘Arma Letale’, e Letterman si infuriò: «Chi diavolo vuole Mel Gibson? Io non lo voglio!». Non lo ospitò. Prima dell’intervista a Andie MacDowell, Letterman disse: «Chi mai vorrebbe sposare quella stronza?». Inoltre mise in grande imbarazzo Jennifer Aniston, quando come un vampiro tentò di morderle i capelli e il collo.

     

    letterman con aniston letterman con aniston

    Più che un tipo critico con se stesso, la biografia dipinge Letterman come un uomo che si disprezzava. Non faceva che lamentarsi, esagerava su tutto, a detta anche dell’affabile capoband Paul Shaffer. Più Letterman invecchiava, più faceva la parte del vecchio porco con le ospiti, vedi l’episodio in cui fissava le tette gonfiate di Jerry Hall.

    letterman letterman biografia letterman biografia letterman paul shaffer resident band paul shaffer resident band david letterman david letterman david letterman con barba david letterman con barba tom waits da letterman tom waits da letterman letterman guarda il culo di cher letterman guarda il culo di cher clooney da letterman clooney da letterman letterman 1982 letterman 1982

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport