DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
"IL REVISIONISMO SULL'OLOCAUSTO E' ARRIVATO CON PREPOTENZA ANCHE IN ITALIA" - UN LETTORE SCRIVE A DAGOSPIA PER SEGNALARE CHE LA CASA EDITRICE “MIMESIS” HA PUBBLICATO IL LIBRO "UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO". "L'AUTORE E' ANTONINO SALERNO (MA È LO STESSO ANTONINO SALERNO CHE APPARE SUL SITO DEL MINISTERO DELLA CULTURA COME COLLABORATORE? OPPURE È OMONIMIA?). IL LIBRO METTE IN DISCUSSIONE LA SHOAH SUPPORTATO DA UNA PREMESSA DI FRANCO CARDINI CHE AFFERMA: 'LE TESI UFFICIALMENTE E FORMALMENTE MAGGIORITARIE A PROPOSITO DELLA SHOAH NON MI CONVINCONO'..." - LA CASA EDITRICE "MIMESIS": "IL LIBRO ERA IN FASE DI REVISIONE E NON È MAI STATO PUBBLICATO"
AGGIORNAMENTO:
Contattata da Dagospia, la casa editrice Mimesis precisa che il libro "Un genocidio chiamato Olocausto" era ancora in fase di revisione e non è stato pubblicato (né lo sarà, dopo l'articolo di Dagospia)
Lettera a Dagospia
Carissimo direttore, ci siamo: il revisionismo sull’Olocausto è arrivato con prepotenza anche in Italia. E così celebriamo in bellezza il giorno della memoria. La casa editrice Mimesis pubblica di Antonino Salerno “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO Eresia e ortodossia a confronto” (ma è lo stesso Antonino Salerno che appare sul sito del Ministero della cultura come collaboratore? Oppure è omonimia?).
Il libro mette in discussione l’Olocausto supportato da una premessa di Franco Cardini che afferma “Le tesi ufficialmente e formalmente maggioritaria a proposito della Shoah non mi convincono in quanto la realtà dello sterminio dovrebbe essere accompagnata da studi continui e approfonditi, liberamente condotti e accompagnati quindi dalla disparità di opinioni e dalla molteplicità di tesi…”
ANTONINO SALERNO - UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO
Dunque le pubblicazioni sulla Shoah sono concordi sul fatto che si sia trattato di un Olocausto. E allora il prof Cardini, che del Novecento sa poco visto che si è sempre occupato di Medio Evo, avvalora l’ipotesi del dottor Salerno che molti ebrei siano morti nei campi di concentramento per “motivi di salute”. Quali? Il raffreddore per via del riscaldamento troppo forte oppure il diabete per l’eccesso di zuccheri e affini nella dieta ipercalorica? Grazie mille e se Salerno è lo stesso dottore che offre le sue competenze al ministero beh, c’è da preoccuparsi,
campo di sterminio a treblinka
Cordiali saluti
Bruno Rossi
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…