
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
LEVATE IL FIASCO AD ALESSANDRO GIULI! - AL VINITALY IL MINISTRO DELLA CULTURA CI RIFILA UN'ALTRA SUPERCAZZOLA DELLE SUE E PARAGONA IL VINO AL MARE (MA CHI SI CREDE DI ESSERE, OMERO?): "IL VINO E' COME IL MARE, NON CONOSCE OSTACOLI E VINCERÀ CONTRO LE PAURE DI QUESTI GIORNI INTORNO AI DAZI. COME SI FA A CRIMINALIZZARE IL VINO, RAPPRESENTATO IN TUTTE LE FORME DI CULTURA, DAI RITI DI BACCO, FINO ALLA TRANSUSTANZIAZIONE DEL SANGUE DI CRISTO?" (POSA ER FIASCO!)
Comunicato Stampa Ministero della Cultura
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
“Proviamo a immaginare il mondo se non ci fosse il vino. Mancherebbe una parte fondamentale della cultura universale e la parte più bella della poesia, dell’arte, ma anche della scultura e della letteratura. Il vino è come il mare, non conosce ostacoli e vincerà contro le paure di questi giorni intorno ai dazi”. Lo ha affermato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, intervenendo all’inaugurazione del Vinitaly 2025 di Verona.
“Come si fa a criminalizzare il vino, rappresentato in tutte le forme di cultura, dai riti di Bacco, fino alla transustanziazione del sangue di Cristo, passando per la definizione di Omero di mare nero? Un’analogia potente che richiama la capacità del vino di superare qualunque ostacolo, proprio come il mare, e di affermarsi sempre e comunque”, ha aggiunto il Ministro che ha evidenziato come la ricchezza simbolica e culturale del vino rappresenti uno dei patrimoni più preziosi del nostro Paese e uno dei tratti distintivi della nostra identità nel mondo.
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…