
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LEVATE IL FIASCO AD ALESSANDRO GIULI! - AL VINITALY IL MINISTRO DELLA CULTURA CI RIFILA UN'ALTRA SUPERCAZZOLA DELLE SUE E PARAGONA IL VINO AL MARE (MA CHI SI CREDE DI ESSERE, OMERO?): "IL VINO E' COME IL MARE, NON CONOSCE OSTACOLI E VINCERÀ CONTRO LE PAURE DI QUESTI GIORNI INTORNO AI DAZI. COME SI FA A CRIMINALIZZARE IL VINO, RAPPRESENTATO IN TUTTE LE FORME DI CULTURA, DAI RITI DI BACCO, FINO ALLA TRANSUSTANZIAZIONE DEL SANGUE DI CRISTO?" (POSA ER FIASCO!)
Comunicato Stampa Ministero della Cultura
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
“Proviamo a immaginare il mondo se non ci fosse il vino. Mancherebbe una parte fondamentale della cultura universale e la parte più bella della poesia, dell’arte, ma anche della scultura e della letteratura. Il vino è come il mare, non conosce ostacoli e vincerà contro le paure di questi giorni intorno ai dazi”. Lo ha affermato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, intervenendo all’inaugurazione del Vinitaly 2025 di Verona.
“Come si fa a criminalizzare il vino, rappresentato in tutte le forme di cultura, dai riti di Bacco, fino alla transustanziazione del sangue di Cristo, passando per la definizione di Omero di mare nero? Un’analogia potente che richiama la capacità del vino di superare qualunque ostacolo, proprio come il mare, e di affermarsi sempre e comunque”, ha aggiunto il Ministro che ha evidenziato come la ricchezza simbolica e culturale del vino rappresenti uno dei patrimoni più preziosi del nostro Paese e uno dei tratti distintivi della nostra identità nel mondo.
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…