• Dagospia

    “LIBERO BILIARDINO IN LIBERO STATO!” – SI POTRA’ GIOCARE A CALCIOBALILLA (E A PING PONG) NEGLI STABILIMENTI E NELLE SALE GIOCHI DI TUTTA ITALIA – SALVINI ESULTA: “GRAZIE A CHI, A NOME DELLA LEGA, HA CORRETTO UNA NORMA ASSURDA” - PASSA L'EMENDAMENTO AL DECRETO PNRR: NON SERVIRANNO VERIFICHE E NULLA OSTA - RESTA L'IMPOSTA SULL'INTRATTENIMENTO


     
    Guarda la fotogallery

    Da agimeg.it

     

    biliardino biliardino

    Quello che ormai viene chiamato il “caso calciobalilla“, che però ha coinvolto tutti gli apparecchi di puro intrattenimento, come ad esempio i biliardini ed i ping pong, sembra ormai essere diventato l’argomento del momento.

     

    Ed a parlarne è stato anche il leader della Lega Matteo Salvini che, riferendosi all’emendamento inserito nel PNRR sui comma 7, ha detto: “Grazie a chi, a nome della Lega, ha corretto una norma assurda. Libero biliardino in libero Stato!”.

     

     

    BILIARDINO

    Da ansa.it

     

    Biliardini salvi negli stabilimenti e nelle sale giochi di tutta Italia.

     

    LETTA GUALTIERI BILIARDINO LETTA GUALTIERI BILIARDINO

    In base a una norma inserita nel maxiemendamento al dl Pnrr approvato in Senato, entro il 15 novembre di ogni anno l'Agenzia delle Dogane dovrà individuare gli apparecchi "meccanici ed elettromeccanici che non distribuiscono tagliandi" (tra cui rientrano i calciobalilla) che saranno esenti dall'obbligo di verifica tecnica e conseguente nulla osta da parte della stessa Agenzia oggi necessari per l'utilizzo.

     

    calciobalilla 5 calciobalilla 5

    La mancanza di queste certificazioni comporta infatti il rischio di sanzioni. Resta fermo, invece, l'obbligo di versamento dell'imposta sugli intrattenimenti.

    calciobalilla 3 calciobalilla 3 matteo salvini 4 matteo salvini 4 calciobalilla 2 calciobalilla 2 calciobalilla calciobalilla calciobalilla 1 calciobalilla 1 calciobalilla 4 calciobalilla 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport