• Dagospia

    LIBIAMO MALE, MOLTO MALE - LA MARINA DI HAFTAR SEQUESTRA UNA NAVE CARGO ITALIANA (“GRANDE BALTIMORA” DELLA GRIMALDI LINES) DIRETTA VERSO MISURATA, CHE E’ SOTTO IL CONTROLLO DI AL SARRAJ - L’IMBARCAZIONE E’ STATA SCORTATA A BENGASI PER PERQUISIRNE IL CARICO E INTERROGARE L’EQUIPAGGIO - LO ANNUNCIA L’AGENZIA RUSSA “SPUTNIK”


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://www.lastampa.it/

     

    KHALIFA HAFTAR KHALIFA HAFTAR

    La Marina dell’autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna) del generale Khalifa Haftar ha sequestrato questa mattina una nave italiana diretta verso il porto di Misurata, attualmente sotto il controllo del Governo di accordo nazionale (Gna) di Fayez al Sarraj, scortandola a Bengasi per perquisirne carico e interrogare l’equipaggio.

     

    Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa “Sputnik” un ufficiale dell'Lna, Ali Sabit. «Una nave dell’Esercito nazionale libico ha costretto una nave italiana a modificare la sua rotta, scortandola a Bengasi sulla base del divieto di entrata nei porti di Misurata e Khoms annunciato in precedenza: sono attualmente in corso gli interrogatori dell’equipaggio e una perquisizione della nave», ha detto Sabit.

    GRANDE BALTIMORA - GRIMALDI LINES GRANDE BALTIMORA - GRIMALDI LINES

     

    A quanto si apprende, una volta constatata l'impossibilità di recarsi a Misurata, la nave cargo 'Grande Baltimora' si sarebbe diretta spontaneamente verso il porto di Bengasi dove è presente un ufficio della stessa compagnia Mayar Libya presente a Misurata incaricata di sdoganare il carico del cargo. Questo verrà dunque scaricato a Bengasi invece che Misurata e la Mayar Libya si occuperà di recapitarle a destinazione. Terminate le operazioni, la nave riprenderà la navigazione, diretta in Italia.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport