
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
LILLE-BORUSSIA DORTMUND E' STATA INTERROTTA PER...IL RAMADAN - L’ARBITRO HA FISCHIATO DOPO OTTO MINUTI PER CONSENTIRE AI GIOCATORI MUSULMANI DI MANGIARE E BERE AL TRAMONTO - UNA QUESTIONE DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI CALCIATORI DI RELIGIONE MUSULMANA CHE STANNO PRATICANDO IL MESE DEL DIGIUNO PREVISTO DAL RAMADAN (INIZIATO IL 1° MARZO, SI CONCLUDERÀ LA SERA DEL 29) – ANCHE NELL’ANDATA DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE TRA LA REAL SOCIEDAD E IL MANCHESTER UNITED IL MATCH È STATO INTERROTTO PER CONSENTIRE AD ALCUNI CALCIATORI (I MAROCCHINI MAZRAOUI E AGUERD) DI RIFOCILLARSI IN CAMPO...
Salvatore Riggio per corriere.it - Estratti
La gara di Champions League tra Lilla e Borussia Dortmund, valida per il ritorno degli ottavi e che ha sancito la qualificazione della squadra tedesca, è stata interrotta dopo soltanto otto minuti (fischio d’inizio alle 18.45). Non per infortunio o per qualche emergenza, ma per consentire ai giocatori di mangiare e bere.
Questione di rispetto nei confronti di calciatori di religione musulmana che in questo periodo stanno praticando il mese del digiuno previsto dal Ramadan (iniziato il 1° marzo, si concluderà la sera del 29). Ai musulmani è prescritta l’astensione dal cibarsi, bere, fumare dall’alba fino al tramonto. La decisione è stata presa dall’arbitro svizzero Sandro Scharer. Un meraviglioso gesto di sensibilità: il fischietto elvetico ha lasciato agli atleti di religione musulmana la possibilità di rifocillarsi. In passato è già accaduto.
Recentemente giovedì 6 marzo nell’andata degli ottavi di Europa League tra la Real Sociedad e il Manchester United. Anche in quel caso il match è stato interrotto per consentire ad alcuni calciatori – i marocchini Mazraoui e Aguerd – di rifocillarsi in campo, approfittando del breve stop accordato.
Così come martedì 11 marzo nell’altra partita di andata degli ottavi di Champions, Barcellona-Benfica.
(...)
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…