• Dagospia

    “STEPHANE LISSNER SOVRINTENDENTE DEL SAN CARLO DI NAPOLI” – IL CONSIGLIO DI INDIRIZZO ACCOGLIE LA PROPOSTA DI DE MAGISTRIS - LA DECISIONE FINALE SULLA NOMINA SPETTA AL MINISTRO FRANCESCHINI - IL NUOVO SOVRINTENDENTE, FRANCESE, ASSUMERÀ L'INCARICO ALLA SCADENZA DEL MANDATO DELL'ATTUALE SOVRINTENDENTE ROSANNA PURCHIA, A MARZO 2020.


     
    Guarda la fotogallery

    R.S. per “il Messaggero”

     

    lissner lissner

    «Stéphane Lissner sarà il nuovo sovrintendente e direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoli. Tutto questo se il ministro Franceschini sosterrà, come credo, la nostra proposta». A scriverlo su Facebook è stato ieri il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, presidente della Fondazione Teatro San Carlo.

     

    «L'attuale direttore dell'Opéra di Parigi ed ex sovrintendente e direttore del Teatro La Scala di Milano, ci ha scelti», ha spiegato De Magistris al termine del Consiglio di indirizzo. La proposta sarà inviata al ministro per i Beni Culturali. Il nuovo sovrintendente, francese, assumerà l'incarico alla scadenza del mandato dell'attuale sovrintendente Rosanna Purchia, a marzo 2020.

    stephane lissner a bfm tv francese 7 stephane lissner a bfm tv francese 7 lissner lissner

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport