Mattia Feltri per “La Stampa”
MATTIA FELTRI
A parte il fatto che è molto ricco, che è stato il premier più longevo della storia della Repubblica, che da presidente del Milan è per autodichiarazione (accetto sulla fiducia) il più vincente di sempre, che da fondatore di tv commerciali ha rivoluzionato il mercato, che da indagato più indagato di tutti i tempi, persino più di Andreotti, se l'è alla fine cavata con poco o niente, a parte tutto questo, e per tacer delle soddisfazioni d'alcova, Silvio Berlusconi è un uomo molto sfortunato.
SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE - BY OSHO
Nel 1992, quando al Quirinale fu eletto l'arcinemico Oscar Luigi Scalfaro, mancava ancora un anno alla sua discesa in campo.
Nel 1999, quando fu eletto Carlo Azeglio Ciampi, era all'opposizione. Nel 2006, quando fu eletto Giorgio Napolitano, aveva concluso da pochi mesi la sua legislatura al governo, e se lo prese di nuovo in saccoccia.
ciampi berlusconi
Quando nel 2013 toccò rieleggere Napolitano perché il Parlamento era in stallo, sorse il solido dubbio che anche il calendario fosse comunista, e nel 2015, all'elezione di Sergio Mattarella, se ne ebbe conferma.
E adesso che il centrodestra, dopo un trentennio, può finalmente dar le carte, Forza Italia s' è fatta piccina ed è in balia di Lega e F.lli d'Italia: di colpo il calendario è diventato fascista, cribbio.
RIUNIONE DEL CENTRODESTRA A VILLA GRANDE
Però intanto lo hanno dovuto candidare e possono giusto succedere due cose: prima, Berlusconi si è un po' imbalenghito e non capisce che non ce la farà mai;
seconda, Berlusconi è ancora un gran volpino e ha capito che non ce la farà mai (e ha un piano B).
silvio berlusconi 6
Nel primo caso sarà difficilissimo che il centrodestra elegga un suo presidente, nel secondo pure. Lo chiameremo il Cavaliere Rosso.
LEGGI ANCHE:
ARTICOLI CORRELATI
silvio berlusconi 7
silvio berlusconi 4