• Dagospia

    LO RICONOSCETE? - HA FATTO IL SUO DEBUTTO IN SERIE A A 25 ANNI (IN ITALIA È ANCORA CONSIDERATO "GIOVANE", ALL'ESTERO SAREBBE PROSSIMO ALLA PENSIONE) E HA RIVELATO L'IMPORTANZA DELLA "GAVETTA" NELLE SERIE MINORI ("SE NON FOSSI ANDATO A MATERA A 19 ANNI NON SAREI IN A") - MARIO SCONCERTI HA DETTO DI ESSERE RIMASTO "COLPITO" DAL SUO INIZIO DI CAMPIONATO - DI CHI SI TRATTA?


     
    Guarda la fotogallery

    Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola

    Andrea Piras per www.tuttomercatoweb.com

     

    Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore della Cremonese Leonardo Sernicola ha parlato della gavetta: "Se.è servita? Eccome. E lo consiglio a ogni ragazzo. Se non fossi andato a Matera non sarei in A. Avevo 19 anni. A 14 andai a Terni. Dopo aver provato senza successo con Lazio e Roma.

    Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola

     

    Con mia mamma che faceva la chef nei migliori ristoranti. Con la cucina ero a posto. Poi da solo: prima esperienza in Basilicata, sei ore da casa. Piangevo nel letto. Trovai Auteri come tecnico. Ero difensore centrale, cominciò a mettermi esterno sinistro. Feci un bel campionato in C. Oggi Matera è un pezzo del mio cuore".

    Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola Leonardo Sernicola

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport