• Dagospia

    LO SPAGHETTI-GATE DEI MANESKIN FA LITIGARE LAPO E LA RAPPER CARDI B – IL RAMPOLLO DEGLI ELKANN ATTACCA LA CONDUTTRICE DEGLI AMERICAN MUSIC AWARDS CHE HA PRESENTATO LA BAND SEDUTA DAVANTI A UN PIATTO DI PASTA – “È COSÌ TRISTE USARE STEREOTIPI PER ACCOGLIERE I MANESKIN. L'ITALIA NON È SPAGHETTI E VINO, È MOLTO DI PIÙ. L'ITALIA È BELLEZZA, CULTURA, LEONARDO, FERRARI, OPERA. QUINDI, PRIMA DI PRESENTARE ARTISTI ITALIANI, IMPARA E PREPARATI” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Il Doge per Dagospia

     

    Scazzo online tra Lapo Elkann e la rapper Cardi B. con di mezzo di Maneskin.

    LAPO CARDIB LAPO CARDIB

    Iera sera agli American Music Awards la presentazione dei Maneskin - la band italiana che sta conquistando l’America e la cui canzone “Beggin’” era tra le cinque finaliste nella categoria Favorite Trending Song - è stata infatti oggetto di polemiche a causa dell’utilizzo di stereotipi e luoghi comuni.

    LAPO CARDIB LAPO CARDIB

     

    A presentare la band c’era Cardi B, famosa rapper statunitense, seduta davanti un piatto di pasta e una bottiglia di vino su una tavola imbandita con la classica tovaglia a scacchi rossa e bianca.

     

    Su Twitter Lapo Elkann ha risposto al video dell'American Music Award ribadendo come l'Italia non sia solo spaghetti e vino, ma molto di più. L'Italia è, solo per citarne alcune, bellezza, cultura, opera, da Leonardo da Vinci, alla Ferrari. Quindi, prima di presentare gli artisti italiani, sarebbe bene studiarne la cultura, così da non utilizzare stereotipi italo-americani.

     

    CARDIB CARDIB

    Dopo poco è arrivata la risposta di CardiB. "Volevi che facessi un'intera lezione di storia in uno spettacolo di premiazione? Forse dovrei portare una Ferrari sul palco? Ho persino fatto battute sulla mia città natale. Penso che le persone vogliono essere indignate senza motivo, non c'era modo che io stessi cercando di essere offensiva."

     

    Lapo ha poi replicato direttamente alla cantante americana dicendo: "TU combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze e hai il mio massimo rispetto. Però penso che alimentare gli stereotipi vada proprio contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. Tutto qui. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese."

     

    Dopo l’elegante risposta di Lapo, CardiB ha deciso di eliminare il suo tweet.

    maneskin american music awards maneskin american music awards maneskin maneskin i maneskin in papillon i maneskin in papillon lapo elkann lapo elkann

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport