• Dagospia

    CHE MAXXI FIGURACCIA! – LO STAFF DEL MUSEO ROMANO SCRIVE A MERLO PER PRECISARE CHE IL “PRESUNTO CONCERTO” DI JERRY CALÀ NON È UN’INIZIATIVA LORO, MA “UNA SERATA DEL RISTORANTE MEDITERRANEO”. CHE SI TROVA… DENTRO AL MUSEO! – LA RISPOSTA: “GLI ABITANTI DEL QUARTIERE FLAMINIO SARANNO CONTENTI DI SAPERE CHE ANCHE IL MAXXI SI SENTE VITTIMA, SIA PURE CON L'ELEGANZA DEL DISTACCO, DEL FRASTUONO NOTTURNO CHE VIENE DAL MAXXI. IL MAXXI REALE CONTRO IL MAXXI PRESUNTO È UN IMBROGLIO DELLA VERITÀ CHE PIACEREBBE A BORGES…”

     


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Posta e Risposta – la Repubblica”

     

    JERRY CALA CONCERT SHOW AL RISTORANTE MEDITERRANEO - MAXXI JERRY CALA CONCERT SHOW AL RISTORANTE MEDITERRANEO - MAXXI

    Gentile dottor Merlo, in relazione a quanto da lei riportato martedì 22 novembre riguardo a un presunto "Concert Show di Jerry Calà" al MAXXI, per una corretta informazione ai suoi lettori è utile precisare che non si tratta di un'iniziativa del Museo, ma di una serata organizzata autonomamente dal Ristorante Mediterraneo che, com' è facile verificare, è titolare di una concessione che lo abilita allo svolgimento di attività di intrattenimento nei suoi spazi.

    Lo staff del MAXXI

     

    Risposta di Francesco Merlo

    FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

    Presunto concerto? Pensate, cari amici, che io credevo che "Mediterraneo Maxxi" fosse una Mostra d'arte sul mare, da De Chirico a Guccione. È invece il ristorante del Maxxi che, dentro il Maxxi, organizza eventi per conto proprio.

     

    Immagino che per questo distacco voi classifichiate "presunto" il concerto di stasera (inizio alle 21.30) del simpatico Jerry Calà, che sarà seguito dal dj Gabriele Fruscella.

     

    mediterraneo maxxi mediterraneo maxxi

    Gli abitanti del quartiere Flaminio che, come ha raccontato il bravissimo Luca Monaco su Repubblica ("Basta rumore, Maxxi mala-movida"), da qualche anno espongono ai balconi lenzuoli e cartelli di protesta, saranno contenti di sapere che anche il Maxxi si sente vittima, sia pure con l'eleganza del distacco, del frastuono notturno che viene dal Maxxi.

     

    Il Maxxi reale contro il Maxxi presunto è un imbroglio della verità che piacerebbe a Borges.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    francesco merlo francesco merlo

    MAXXI 2012-2022 - UNA STORIA DA RACCONTARE - L'ADDIO DI GIOVANNA MELANDRI MAXXI 2012-2022 - UNA STORIA DA RACCONTARE - L'ADDIO DI GIOVANNA MELANDRI maxxi 2 maxxi 2 maxxi maxxi ristorante mediterraneo al maxxi 2 ristorante mediterraneo al maxxi 2 ristorante mediterraneo al maxxi 3 ristorante mediterraneo al maxxi 3 mediterraneo maxxi 2 mediterraneo maxxi 2 mediterraneo al maxxi mediterraneo al maxxi mediterraneo maxxi mediterraneo maxxi mediterraneo maxxi. mediterraneo maxxi. ristorante mediterraneo al maxxi 1 ristorante mediterraneo al maxxi 1 giovanna melandri con lo staff del maxxi foto di bacco giovanna melandri con lo staff del maxxi foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport