• Dagospia

    LO STATO SA PRENDERSI CURA DEI MAFIOSI - RECLUSO AL 41 BIS, MESSINA DENARO VERRA’ CURATO IN UNA SALETTA ACCANTO ALLA CELLA E SARA’ SEGUITO DA UN ONCOLOGO - QUANDO È ARRIVATO IN PRIGIONE GLI SONO STATI ACCREDITATI DALL'ISTITUTO PENITENZIARIO 200 EURO PER LE EVENTUALI PICCOLE SPESE, IL COSIDDETTO "SOPRAVVITTO" - AVRÀ DIRITTO A UN SOLO COLLOQUIO AL MESE CON I FAMILIARI, MA PIÙ SPESSO POTRÀ VEDERE O SENTIRE IL LEGALE DA LUI NOMINATO, SUA NIPOTE LORENZA GUTTADAURO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Grazia Longo per “la Stampa”

     

    MESSINA DENARO MESSINA DENARO

    Ha ordinato la morte di pentiti e collaboratori di giustizia. Il pentimento non è nel suo Dna e infatti, durante il colloquio con lo psichiatra, ieri mattina, ha detto: «Non sono il tipo da pentirmi». La circostanza è emersa durante la visita di routine prevista nel carcere di massima sicurezza Le Costarelle dell'Aquila, dove Matteo Messina Denaro è rinchiuso dall'altro ieri in regime di 41 bis. Durante l'esame psichiatrico non sono state riscontrate patologie, grave invece il suo quadro clinico a causa delle conseguenze del tumore al colon.

    messina denaro bunker messina denaro bunker

     

    Tanto che inizierà oggi stesso la chemioterapia in prigione […] Il trattamento oncologico avverrà in una saletta vicino alla sua cella. […] gli è stata concessa la sua prima ora d'aria. […] ha mangiato […] pasta, petto di pollo, insalata e acqua liscia. Nella cella in cui è controllato 24 ore al giorno dalla telecamera […] Ha trascorso la maggior parte della giornata a letto.

     

    Quando è arrivato in prigione […] gli sono stati accreditati dall'istituto penitenziario 200 euro per le eventuali piccole spese, il cosiddetto "sopravvitto". […] La prima seduta di chemioterapia di stamattina è solo l'inizio della complessa procedura, medica e organizzativa, che porterà a stilare un programma di cure. I sanitari stanno esaminando esami e documenti inviati dai medici di Palermo, poi verrà stabilita la strategia d'intervento.

    La somministrazione dei farmaci per la chemio sarà effettuata alla presenza dell'oncologo […]

    bunker matteo messina denaro 4 bunker matteo messina denaro 4

     

    «Nonostante la gravità dei reati di cui è accusato, […] È stato deciso di provvedere alle cure in carcere per evidenti ragioni di sicurezza». Oltre agli esami medici e alle terapie, a scandire la sua giornata è stata soltanto la sua ora d'aria e le dormite all'interno della sua piccola cella 10 metri per 10 sorvegliata a vista […] All'interno ci sono il lettino e il tavolo inchiodati in terra, il bagno angolare e la tv. Il boss ritira ogni giorno il fornello e il cibo da preparare, perché non ha la cucina in stanza. […] ha diritto a un solo colloquio al mese con i familiari, ma in questo caso Messina Denaro è riuscito a ricavarsi da solo la sua eccezione: più spesso potrà vedere o sentire il legale da lui nominato, sua nipote Lorenza Guttadauro. […]

    IDENTIKIT DI MATTEO MESSINA DENARO IDENTIKIT DI MATTEO MESSINA DENARO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport