DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Dagotraduzione dell'articolo da www.independent.co.uk
Quasi due quinti dei giovani uomini ritiene che le donne dicano spesso di essere state violentate dopo un rapporto sessuale di cui si sono pentite.
Lo studio, condiviso in esclusiva con “The Independent” , ha rilevato che il 20% delle donne più giovani condivide questa opinione, rispetto al 39% degli uomini più giovani. I ricercatori dell'organizzazione “Hope not hate”, che hanno intervistato poco più di 2mila persone in tutto il Regno Unito di età compresa tra 16 e 24 anni, hanno scoperto che le opinioni dei giovani si stanno polarizzando su una serie di questioni.
Poco meno della metà dei giovani uomini pensa che le donne siano ancora svantaggiate nella società, rispetto a circa otto giovani donne su dieci.
Lo studio ha rilevato che il 44 percento dei giovani uomini pensa che uomini e donne siano nati per essere diversi e svolgere ruoli diversi all'interno della società, una percentuale sostanzialmente più alta rispetto al 30 percento delle giovani donne che la pensavano così.
Anki Deo, di Hopenot hate, ha affermato: «Sappiamo già che gli abusi tra coetanei sono un problema tra i giovani. Questa ricerca suggerisce fortemente che, oltre alle influenze sociali, anche i contenuti online orientati all'ideologia contribuiscono alle opinioni misogine dei giovani».
Rebecca Hitchen, della End Violence Against Women Coalition, ha affermato che i risultati preoccupanti rispecchiano una «tendenza emergente nel modo in cui le opinioni dei giovani stanno regredendo in termini di uguaglianza di genere.
Ogni nuova generazione è solitamente più progressista della precedente, quindi questo sviluppo è estremamente allarmante. È particolarmente preoccupante vedere come gli atteggiamenti nei confronti della credibilità delle donne rimangano profondamente radicati nella società. È chiaro che la rapida e incontrollata diffusione della misoginia online sta alimentando idee sbagliate sulla violenza sessuale tra i giovani, alimentando erroneamente la simpatia per i colpevoli, denigrando le vittime».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…