• Dagospia

    LO ZAR PASSA ALL’INCASSO – SALVINI: SE VADO AL GOVERNO, VIA LE SANZIONI ALLA RUSSIA. “SONO ASSURDE E STANNO CAUSANDO UN DANNO INCALCOLABILE ALL’ECONOMIA ITALIANA”. E RILANCIA LA PROMESSA DI UN MINISTERO PER LE DISABILITA’


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da La Stampa

     

    salvini putin salvini putin

    «Spero di potere presto, dal governo, raccogliere l’appello del presidente di Confindustria Russia: via queste assurde sanzioni che stanno causando un danno incalcolabile all’economia italiana». È quanto si legge sul profilo Twitter del segretario della Lega, Matteo Salvini.

     

    IL MINISTERO PER LE DISABILITÀ 

    Salvini ha promesso inoltre che, se andrà al governo, darà vita a un ministero dedicato alla persone con disabilità. «Un ministro che si occupi dei diritti e dei bisogni dei disabili, non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti. Gli ultimi saranno i primi», scrive il segretario leghista sui social linkando un articolo sulla Giornata mondiale dell’autismo. Salvini aveva inviato anche un messaggio ai volontari: «Buona giornata a chi oggi lavora, a chi un lavoro lo sta cercando, ai tantissimi volontari che dedicano il loro tempo agli altri: grazie».

    salvini maglietta pro putin pro russia salvini maglietta pro putin pro russia

     

    DA MERCOLEDÌ LE CONSULTAZIONI 

    Intanto partiranno mercoledì le consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per verificare tempi e modalità per dar vita ad un nuovo governo dopo le elezioni del 4 marzo scorso. Due giorni di colloqui con cariche istituzionali e forze politiche, ma potrebbe trattarsi soltanto di un primo giro, da ripetere poi nelle prossime settimane per cercare di arrivare ad una soluzione.

     

    putin salvini putin salvini

    La prima a salire al Quirinale, alle 10.30, sarà la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, seguita alle 11,30 dal collega della Camera, Roberto Fico. Alle 12,30 sarà la volta del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nel pomeriggio alle 16,00 e alle 16.45 verranno ricevuti, rispettivamente, il Gruppo Svp per le Autonomie del Senato e il Gruppo Misto sempre di palazzo Madama, seguito dall’omologo della Camera alle 17.30. La prima giornata si concluderà con il colloquio alle 18.30 con Fratelli d’Italia. Si riprenderà giovedì 5 aprile alle 10 con il Pd, per proseguire alle 11 con Forza Italia e alle 12 dalla Lega. Chiusura il pomeriggio, alle 16,30, con il Movimento 5 stelle. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport