
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
SOLO IN ITALIA CHI PRENDE A PUGNI UN CARABINIERE RESTA A PIEDE LIBERO - A LOCOROTONDO, IN PROVINCIA DI BARI, UN 45ENNE IN EVIDENTE STATO DI ALTERAZIONE, SCALZO E A PETTO NUDO, HA COLPITO CON UN DESTRO UN MILITARE, CHE ERA INTERVENUTO PER SEDARE UNA RISSA – L'AGGRESSORE, GIA’ IN PASSATO PROTAGONISTA DI EPISODI SIMILI, È STATO DENUNCIATO MA NON ARRESTATO - SE FOSSE SUCCESSO IN AMERICA DOPO QUANTI SECONDI L'AGENTE AVREBBE ESTRATTO LA PISTOLA? - VIDEO
?? Carabiniere picchiato in strada a Locorotondo
Aggressore denunciato a piede libero >> https://t.co/zYKr55Odnp pic.twitter.com/7IXTyBvGzm
— occhionotizie.it (@occhio_notizie) August 25, 2024
Estratto dell’articolo di Ang. Bar. per “Il Tempo”
carabiniere picchiato a locorotondo 2
Un carabiniere è intervenuto per sedare una rissa a Locorotondo, in provincia di Bari. Ma è stato preso a calci e pugni. È accaduto la notte tra giovedì e venerdì, ma la notizia è uscita ieri grazie ad un video diffuso sui social. Ferma condanna unanime delle istituzioni, che sottolineano il «preoccupante stato di impunità».
Secondo quanto ricostruito, il militare della stazione locale era intervenuto con una collega dopo la segnalazione di un uomo in evidente stato di alterazione che infastidiva i passanti tra corso XX Settembre e piazza Vittorio Emanuele.
Arrivato sul posto il militare ha cercato di calmarlo, ma l’uomo scalzo e a torso nudo come si vede nel filmato - gli ha dato un pugno in pieno volto, inseguendolo e prendendolo a calci. Sarebbe un 45enne del posto, che già in precedenza si era reso protagonista di episodi simili. Ora è stato denunciato a piede libero.
carabiniere picchiato a locorotondo 1
Solidarietà dal carabiniere è stata espressa dai presidenti di Camera e Senato. [...] «Ferma condanna per la vile aggressione» è arrivata invece dal ministro dell’Intero Matteo Piantedosi, il quale ha espresso la sua «vicinanza e apprezzamento» ai carabinieri intervenuti «per lo sforzo profuso nell’occasione». E ha aggiunto: «la violenza che colpisce servitori dello Stato impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini è assolutamente inaccettabile e non deve rimanere senza conseguenze». [...]
carabiniere picchiato a locorotondo 3
carabiniere picchiato a locorotondo 4
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…