• Dagospia

    LONDON CALLING! LA SOCIETA’ DEI TRASPORTI DI LONDRA INVITA LE AZIENDE A TRASFORMARE TUNNEL DORMIENTI E STAZIONI ABBANDONATE IN CLUB, HOTEL E GALLERIE D’ARTE


     
    Guarda la fotogallery

    da /www.dailymail.co.uk

     

    york road station york road station

    Le stazioni fantasma e i tunnel sotterranei di Londra potrebbero essere trasformati in club, gallerie d’arte e attrazioni turistiche. La “Transport for London” ha invitato le aziende a partecipare al processo di riqualificazione delle strutture abbandonate, alcune usate come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale, altre diventate case di operai immigrati o vie alternative per il passaggio delle carrozze.

     

    the northern line garden the northern line garden

    Tra i luoghi da ridestinare c’è Aldwych Station, che ha 107 anni ed è chiusa da 20. Fu lì che vennero occultate le opere d’arte durante il Blitz nazista. I tunnel sotto Stockwell ospitarono 4.000 americani di ritorno in patria nel 1945, Down Street Tube divenne il nascondiglio di Sir Winston Churchill quando le “Cabinet War Rooms” non erano disponibili, i sotterranei di Plessey nascondevano una fabbrica, dove le donne costruivano munizioni e bombe, Old Brompton Road ospitava il bunker dove Rudolf Hess fu interrogato nel 1941.

    stazioni abbandonate di londra stazioni abbandonate di londra

     

    La “Transport for London” rivelerà i piani il prossimo mese e manterrà la proprietà sui 750 tunnel. Ne cederà l’uso e i ricavi dei nuovi esercizi saranno divisi con le aziende che partecipano al progetto (i termini dell’accordo sono tutti da stabilire).

     

    stazione di brompton road t stazione di brompton road t

    Per cinque anni sono state censite le “proprietà dormienti”, da ora in poi si potrà investire. Intanto la stazione di Clapham North è già stata trasformata in una serra. The Northern Line Garden usa lampade speciali e sistema idroponico per coltivare verdure e fiori.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport