• Dagospia

    LORO E L'ORO - QUATTRO ATLETI PARALIMPICI POSANO NUDI SU "SPORT MAGAZINE": SENZA BRACCIA, GAMBE, IN SEDIA A ROTELLE, MA IN FORMA E FORTISSIMI, VINCITORI E NON VINTI, PRONTI A BATTERSI A RIO PER PORTARSI A CASA LA MEDAGLIA D'ORO


     
    Guarda la fotogallery

    Siofra Brennan per Mail On Line

     

    la tennista jordanne whiley la tennista jordanne whiley

    Quattro atleti paralimpici si sono spogliati per una serie di foto strabilianti, al fine di promuovere un’immagine positiva del loro corpo alla vigilia dei giochi di Rio.

     

    La tennista Jordanne Whiley, il triatleta Lewis Edwards, la sprinter Bethy Woodward e il sollevatore di pesi Ali Jawad, hanno posato per “Sport magazine”, che darà spazio ad un atleta a settimana durante le Paralimpiadi.

     

    la sprinter bethy woodward la sprinter bethy woodward

    Dice Jordanne, britannica di 27 anni, affetta da osteogenesi imperfetta, una malattia genetica caratterizzata da fragilità scheletrica, diminuzione della massa ossea e suscettibilità alle fratture: «Volevo mostrare alla gente che non devo essere una modella per fare belle foto. Sono lontana dalla perfezione ma sto a mio agio nella mia pelle. Sono in salute ed è questo cui devono ambire le donne».

     

    ali jawad sollevatore di pesi ali jawad sollevatore di pesi

    Sprinter Bethy Woodward, 23 anni, ha una paralisi cerebrale; Ali Jawad, 27 anni, è nato senza gambe in Libano, trasferito a Londra a sei mesi, nel 2009 gli hanno anche diagnosticato il morbo di Crohn e consigliato di ritirarsi. Attualmente lotta per portarsi a casa la medaglia d’oro.

     

    L’ex soldato Lewis Edwards, 28 anni, ha perso il braccio destro in un incidente stradale prima di andare in Iraq e ha vinto quattro medaglie d’oro agli “Invictus Games” del 2014.

    lewis edwards triatleta lewis edwards triatleta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport