• Dagospia

    LUCA FAZZO SCRIVE A DAGOSPIA PER RISPONDERE ALLA PRECISAZIONE DI GIAN CARLO CASELLI: “IO HO SCRITTO CHE CASELLI, ALL'AMICO DI MARZIO, AVEVA VEROSIMILMENTE CONFIDATO, ANCHE IN ALTRA EPOCA, LE SUE OPINIONI SU NINO DI MATTEO, PREGI E DIFETTI. QUESTO CASELLI NON LO NEGA. E RIMANE LA CURIOSITÀ DI CAPIRE QUALI FOSSERO QUESTE OPINIONI…E POI: DAL CURRICULUM DI DI MARZIO SI SCOPRE CHE NON LAVORA PIÙ IN CASSAZIONE. PERCHÉ HA LASCIATO LA MAGISTRATURA? IN CHE VESTE SUSSURRA ALL'ORECCHIO DI CONTE?"


     
    Guarda la fotogallery

    LUCA FAZZO 01 LUCA FAZZO 01

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Caro Dago,la lettera di Giancarlo Caselli al mio giornale sulla spettacolare querelle Bonafede-Di Matteo è interessante anche per la cautela con cui è scritta. Caselli ammette due cose, una esplicitamente: di essere amico di Fabrizio Di Marzio, ex giudice di Cassazione, l'uomo che nei mesi della formazione del primo governo era il consigliere dietro le quinte di Giuseppe Conte e che continua a svolgere questa funzione non si capisce in quale veste.

     

    Oltretutto dal curriculum di Di Marzio si scopre che non lavora più in Cassazione. Poichè è troppo giovane per essere andato in pensione, perché ha lasciato la magistratura? In che veste sussurra all'orecchio di Conte? E perché Caselli è suo amico (anche se curiosamente, nella prima versione della lettera che ci ha mandato, lo chiama Maurizio anzichè Fabrizio)?

     

    GIAN CARLO CASELLI GIAN CARLO CASELLI

    La seconda ammissione che Caselli fa è implicita: e cioè di avere parlato con Di Marzio del povero Nino Di Matteo. Infatti nella sua lettera Caselli nega di avere affrontato con l'amico il tema Di Matteo "nelle circostanze e per i motivi di cui all'articolo", ovvero la nomina di Di Matteo al Dap. Io ho scritto una cosa diversa: che Caselli all'amico Di Marzio aveva verosimilmente confidato, anche in altra epoca, le sue opinioni su Di Matteo, pregi e difetti. Questo Caselli non lo nega. E rimane così la curiosità di capire quali fossero queste opinioni.

    Grazie per l'attenzione

    Fabrizio Di Marzio Fabrizio Di Marzio

    Luca Fazzo

     

    LA PRECISAZIONE DI GIAN CARLO CASELLI: “CON RIFERIMENTO ALL’ARTICOLO DI LUCA FAZZO “QUELLA TOGA AMICA DI CONTE  DIETRO AL NIET A DI MATTEO AL  DAP”, PRECISO CHE CON L’AMICO FABRIZIO  DI MARZIO NON HO MAI AVUTO OCCASIONE ALCUNA DI PARLARE DI NINO DI MATTEO NELLE CIRCOSTANZE E PER I MOTIVI DI CUI ALL’ARTICOLO”

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/precisazione-gian-carlo-caselli-ldquo-riferimento-235548.htm

     

    nino di matteo alfonso bonafede nino di matteo alfonso bonafede

    “IL GIORNALE” LANCIA IL SOSPETTO: VUOI VEDERE CHE DIETRO IL NO A NINO DI MATTEO AL DAP C’È IL "SUSSURRO" DEL MAGISTRATO FABRIZIO DI MARZIO ALL'AMICO GIUSEPPE CONTE? - DI MARZIO E' CONSIGLIERE DI CASSAZIONE E DOCENTE UNIVERSITARIO. SOPRATTUTTO HA BUONI RAPPORTI CON GIAN CARLO CASELLI CHE I PREGI E I DIFETTI DI DI MATTEO PUÒ AVERGLIELI DESCRITTI MOLTO BENE…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-giornale-rdquo-lancia-sospetto-vuoi-vedere-che-dietro-no-235461.htm

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport