• Dagospia

    "SPALLETTI FACCIA PIÙ ATTENZIONE CONTRO LE PICCOLE, COSÌ HA PERSO LO SCUDETTO" - LUCIANO MOGGI ENTRA IN SCIVOLATA SULL'ALLENATORE DEL NAPOLI: "LA VITTORIA CONTRO LA LAZIO DOPO IL PAREGGIO CON IL LECCE DOVREBBE SUONARE A MONITO PER MISTER SPALLETTI. PER ESPERIENZA PASSATA AVREBBE DOVUTO SAPERE COME E QUANTO OCCORRA RESPONSABILIZZARE I PROPRI GIOCATORI"- ANCHE SACCHI SE LA PRENDE CON L'ALLENATORE: "SPESSO NON FINISCE LE COSE. IL NAPOLI FA UN PRESSINGHINO, NON UN PRESSING VERO E PROPRIO. DEVE DARE PIÙ CONVINZIONE AI GIOCATORI, INVECE…"


     
    Guarda la fotogallery

    1. MOGGI: «SPALLETTI FACCIA PIÙ ATTENZIONE CONTRO LE PICCOLE, COSÌ HA PERSO LO SCUDETTO»

    Da www.ilnapolista.it

     

    luciano spalletti foto mezzelani gmt018 luciano spalletti foto mezzelani gmt018

    Lucano Moggi su Libero critica Spalletti dopo la vittoria del Napoli sulla Lazio («spettacolo di bel gioco»).

     

    La vittoria sulla Lazio, dopo il pareggio interno con il Lecce (1-1), dovrebbe suonare a monito per mister Spalletti. Per esperienza passata avrebbe dovuto sapere come e quanto occorra responsabilizzare i propri giocatori nelle partite ritenute facili (Lecce), visto che nelle partite difficili (Lazio) i giocatori si caricano da soli.

    lazio napoli foto mezzelani gmt050 lazio napoli foto mezzelani gmt050

     

    E siccome le vittorie con le piccole o con le grandi valgono sempre tre punti, ma vincendo con le piccole si gioca più tranquilli con le grandi e si possono anche vincere i campionati, Spalletti da ora in poi dovrà fare più attenzione a questo fenomeno tipico evidentemente della squadra napoletana che, per questo motivo, l’anno scorso, con lui allenatore, ha perso ben tre occasioni per vincere il campionato.

    arrigo sacchi arrigo sacchi

     

    2. SACCHI: «SPALLETTI È BRAVO MA NON FINISCE LE COSE. IL NAPOLI FA UN PRESSINGHINO, NON È PRESSING»

    Da www.ilnapolista.it

     

    Arrigo Sacchi presenta Napoli-Liverpool per la Gazzetta e non risparmia critiche a Spalletti:

     

    luciano spalletti foto mezzelani gmt016 luciano spalletti foto mezzelani gmt016

    La squadra di Spalletti se la vede in casa contro il Liverpool, che è in leggera ripresa. Il Napoli, a mio avviso, è ancora a metà strada: Spalletti è un bravo allenatore che spesso non finisce le cose. Deve dare più convinzione ai giocatori, invece il pressing del Napoli è sempre un accenno di pressing, un “pressinghino”. Eh no, le cose vanno fatte bene e devono essere complete.

     

    Il Liverpool ha velocità, è bravo a attaccare gli spazi. I ragazzi di Spalletti dovranno essere compatti, e mica “lunghi” e sparpagliati per il campo. Hanno un’opportunità che non capita tutti i giorni: fare un grande risultato contro un grande avversario, e ciò darebbe entusiasmo a tutto l’ambiente

    luciano moggi luciano moggi DARIA BIGNARDI ARRIGO SACCHI DARIA BIGNARDI ARRIGO SACCHI luciano spalletti foto mezzelani gmt021 luciano spalletti foto mezzelani gmt021 moggi moggi LAZIO NAPOLI KVARA LAZIO NAPOLI KVARA luciano spalletti foto mezzelani gmt017 luciano spalletti foto mezzelani gmt017 LAZIO NAPOLI KIM LAZIO NAPOLI KIM luciano spalletti foto mezzelani gmt015 luciano spalletti foto mezzelani gmt015 luciano spalletti foto mezzelani gmt020 luciano spalletti foto mezzelani gmt020 luciano spalletti foto mezzelani gmt019 luciano spalletti foto mezzelani gmt019

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport