• Dagospia

    “BEPPE E LUIGINO DIVISI A BERLINO” – M.FELTRI: “UN ANNO FA I MILITARI RUSSI SCORRAZZAVANO IN ITALIA, CONVOCATI DAL NOSTRO GOVERNO, CON DI MAIO A FARE DA DAMA DI COMPAGNIA. VIVA IL DI MAIO DI OGGI, RAVVEDUTO, OCCIDENTALE, ATLANTICO E INFLESSIBILE” – “TUTTO A POSTO? PER NIENTE. PERCHÉ NELLE STESSE ORE SUL BLOG DI BEPPE GRILLO È STATO PUBBLICATO L'INTERVENTO DI FABIO MASSIMO PARENTI, SPREZZANTE CON JOE BIDEN. FIGURIAMOCI SE NON FINIVA COL PREVALERE IL FATTORE SPINACETO, LOCATION DELL'ANIMA PER…”


     
    Guarda la fotogallery

    WALTER BIOT WALTER BIOT

    Mattia Feltri per "la Stampa"

     

    Mettetevi comodi perché questa non è tanto facile. Allora, ieri hanno beccato un italiano e un russo, il primo stava vendendo al secondo segreti militari della Nato. Roba da 007. Prezzo: cinquemila euro, che al massimo ci compri uno scooter. Boh, sarà la crisi. Fra l'altro li hanno beccati a Spinaceto, non proprio un posto da James Bond. E poi, dicono gli americani, non era nemmeno roba importante.

     

    giuseppe conte vladimir putin giuseppe conte vladimir putin

    Se ne è fatto un mezzo pandemonio, dice Giorgio Cuzzelli, docente di Sicurezza internazionale all'Orientale di Napoli, per spiegare ai russi da che parte stiamo, cioè con gli americani, e dunque non pensino di scorrazzare in Italia e fare come credono. E infatti il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha gonfiato i bicipiti: ha espulso due funzionari russi e convocato l'ambasciatore per cantargliene quattro.

    FABIO MASSIMO PARENTI CONTRO BIDEN SUL BLOG DI BEPPE GRILLO FABIO MASSIMO PARENTI CONTRO BIDEN SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

     

    Il problema, aggiunge Gabriele Natalizia, docente di Relazioni internazionali alla Sapienza, è che i militari russi scorrazzavano in Italia un anno fa, e convocati dal nostro governo, con Di Maio a fare da dama di compagnia. Non importa: viva il Di Maio di oggi, ravveduto, occidentale, atlantico e inflessibile.

     

    Tutto a posto? Per niente. Perché nelle stesse ore sul blog di Beppe Grillo è stato pubblicato l'intervento di Fabio Massimo Parenti, associato all'Università di Pechino, sprezzante con Joe Biden, col suo preteso e ingiustificato suprematismo valoriale, il suo maccartismo antirusso e anticinese. Una prepotenza sbirresca che «mette in pericolo l'umanità». Figuriamoci se non finiva col prevalere il fattore Spinaceto, location dell'anima per un perfetto sequel del film di Totò: Beppe e Luigino divisi a Berlino.

    Beppe Grillo con l ambasciatore cinese Li Junhua Beppe Grillo con l ambasciatore cinese Li Junhua mario draghi saluta biden consiglio europeo mario draghi saluta biden consiglio europeo VLADIMIR PUTIN LUIGI DI MAIO VLADIMIR PUTIN LUIGI DI MAIO VLADIMIR PUTIN CON LUIGI DI MAIO VLADIMIR PUTIN CON LUIGI DI MAIO gli aiuti russi all'italia gli aiuti russi all'italia LUIGI DI MAIO, ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE GUARDANO ADORANTI E OMAGGIANO VLADIMIR PUTIN LUIGI DI MAIO, ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE GUARDANO ADORANTI E OMAGGIANO VLADIMIR PUTIN WALTER BIOT WALTER BIOT giuseppe conte vladimir putin giuseppe conte vladimir putin gli aiuti russi all'italia 1 gli aiuti russi all'italia 1 VLADIMIR PUTIN E GIUSEPPE CONTE VLADIMIR PUTIN E GIUSEPPE CONTE WALTER BIOT WALTER BIOT Putin Conte - vaccino show Putin Conte - vaccino show WALTER BIOT WALTER BIOT

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport