THREAD DI JACOPO IACOBONI SU TWITTER
LUIGI DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO - PIETRO DETTORI
Sta finendo, forse, il partito di Davide Casaleggio. Ma il grillismo ha vinto da anni, e ormai i grillini sono infiltrati ovunque, dalle nomine del potere alla cultura dominante nel Paese. Per questo, è una lunga battaglia culturale, senza cedimenti.
luigi di maio vito crimi
Quando scrivo “grillini infiltrati ovunque”, ovviamente non penso ai personaggi più folkloristici eletti, penso a burocrati pubblici, manager, professorini universitari, che si sono acquattati nel grillismo per farsi sponsorizzare le carrierine. E spesso riuscendoci.
luigi di maio davide casaleggio beppe grillo davide casaleggio 9
È un attimo che tutti questi si tolgono la veste 5S e se ne mettono un’altra, più confacente e utile all’attuale situazione in mutamento. Saranno, d’incanto, un po’ grillini e un po’ filo Pd. Oppure saranno filo Pd, ma benevoli coi 5S. Ministeri (Farnesina e Interni in primis), apparati e sicurezza, nomine pubbliche, Istituti di controllo, authority. È lì, che bisognerà vedere come cambia pelle e rivive il grillismo apparentemente perdente oggi.
LUIGI DI MAIO E DAVIDE CASALEGGIO beppe grillo davide casaleggio GRILLO DI MAIO CASALEGGIO GRILLO RAGGI CASALEGGIO luigi di maio vito crimi 3 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3 luigi di maio vito crimi 2 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1 luigi di maio vito crimi 1 grillo e casaleggio beppe grillo davide casaleggio GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA davide casaleggio luigi di maio