• Dagospia

    MA CHE DAVERO? LA PROPOSTA DELLA COMMISSIONE SUL PRICE CAP È INUTILE E NON SARÀ MAI APPLICATA, VISTO CHE LA SOGLIA IN CUI SCATTEREBBE IL TETTO È TOPPO ALTA, MA NONOSTANTE QUESTO I PAESI “SCETTICI” (GERMANIA E VASSALLI) CONTINUANO A SCASSARE I TUBI – “È MOLTO RISCHIOSA E DEL TUTTO FUORI LUOGO. SIAMO CONTRARI A QUESTO CONCETTO, MA PERCHÉ PREOCCUPATI DEI RISCHI!


     
    Guarda la fotogallery

    SCHOLZ RUTTE SCHOLZ RUTTE

    (ANSA) - La proposta avanzata ieri dalla Commissione europea sul price cap "è molto rischiosa e del tutto fuori luogo", e per questo "non avrebbe mai dovuto essere presentata".

     

    Lo indicano fonti diplomatiche europee interpretando la netta opposizione del fronte dei Paesi scettici alla possibile introduzione di un meccanismo di correzione dei prezzi.

    PUTIN E IL GAS - BY EDOARDOBARALDI PUTIN E IL GAS - BY EDOARDOBARALDI

     

    "Siamo sempre stati fortemente contrari a questo concetto, non ideologicamente, ma perché siamo molto preoccupati dei rischi", evidenziano le stesse fonti, spiegando che, poiché ora "sfortunatamente la proposta è sul tavolo, rappresenta già un potenziale rischio" per il mercato.

    URSULA VON DER LEYEN OLAF SCHOLZ URSULA VON DER LEYEN OLAF SCHOLZ giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen PUTIN E IL GAS - BY EMILIANO CARLI PUTIN E IL GAS - BY EMILIANO CARLI TETTO LA QUALUNQUE - BY CARLI TETTO LA QUALUNQUE - BY CARLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport