• Dagospia

    MA CHE FREDDO FA (FINALMENTE) – SCORDATEVI IL CLIMA PRIMAVERILE DI QUESTI GIORNI, È IN ARRIVO UN CICLONE DALLE ZONE POLARI CARICO DI NEVE E PIOGGIA – DA GIOVEDÌ SI REGISTRERÀ UN NETTO CALO DELLE TEMPERATURE, CON TEMPORALI AL NORD E AL CENTRO, SOPRATTUTTO SULLA TOSCANA. MENTRE AL SUD SPLENDERA’ IL SOLE, ALMENO FINO A…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di www.blitzquotidiano.it

     

    NEVE E FREDDO NEVE E FREDDO

    Che tempo farà nei prossimi giorni? A quanto pare con mesi di ritardo sta arrivando il vero inverno finalmente. Da giovedì infatti il termometro si riporterà verso il clima del periodo e torneranno la pioggia in pianura e la neve sulle Alpi.

     

    E’ quanto afferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. ricordando che le temperature registrate a febbraio fino ad oggi sono tipiche di aprile. “A Milano, Torino, Bologna, Venezia e Bolzano, ad esempio – sottolinea – la media delle massime di febbraio è circa 8-9°C mentre abbiamo raggiunto troppo spesso i 17-19°C”.

     

    Nei prossimi giorni quindi un primo fronte porterà piogge e locali temporali al sud e localmente al centro, specie versante adriatico. L’aria instabile formerà un piccolo vortice sullo Ionio che porterà piogge più diffuse ed intense sulla Sicilia. […]

     

    NEVE E FREDDO NEVE E FREDDO

    Da giovedì si volta pagina: dalle zone polari, potrebbe scendere un ciclone con aria fredda verso il Mediterraneo che porterà piogge diffuse, che ripuliranno l’aria dallo smog, e deboli nevicate sulle Alpi. La quota neve inizialmente sarà elevata per il periodo, poi in calo nella notte. Venerdì avremo invece nevicate molto abbondanti (oltre mezzo metro) sopra i 1000-1500 metri sulle Alpi centro-orientali.

     

    Le previsioni meteo per i prossimi giorni

    Mercoledì 21. Al nord: dapprima soleggiato, poi aumento generale della nuvolosità. Al centro: cielo poco nuvoloso, tempo stabile. Al sud: ultime piogge sulla Sicilia sudorientale, sole altrove.

    Giovedì 22. Al nord: precipitazioni diffuse, neve sulle Alpi; più asciutta l’Emilia Romagna. Al centro: nuvoloso, piogge sull’Alta Toscana. Al sud: bel tempo prevalente.

    freddo freddo il vento il vento uomo congelato uomo congelato

    Tendenza: arriva un ciclone dalle zone polari carico di neve e pioggia.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport