Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
blanco
Colpa di una svista o forse della scarsa passione per il Festival. Fatto sta che il gip di Imperia, come richiesto dalla procura, assolve Blanco per il caso del palco distrutto durante l’esibizione all’Ariston nel corso di Sanremo 2023, confermando la decisione della Procura e rigettando l’opposizione presentata dal Codacons, associazione dalla cui denuncia era nata l’indagine per danneggiamento.
Però lo fa riconoscendo al giovane artista di essersi comportato in quel modo a causa delle forti tensioni derivanti dall’essere in gara. Però Blanco nel 2023 era un ospite, non un concorrente.
BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO
In un comunicato, infatti, il Codacons contesta la decisione del gip per le motivazioni: “Nel motivare la sua decisione, tuttavia, il Tribunale di Imperia commette una “gaffe”, attribuendo il comportamento dell’artista alla tensione dovuta alla gara canora cui l’artista partecipava… peccato però che nel 2023 Blanco partecipò al Festival solo come ospite, per presentare il suo nuovo brano – spiega il Codacons”.
[…]
"Circostanza che, al contrario – secondo l’associazione dei consumatori – aggrava il suo comportamento, del tutto ingiustificato e altamente diseducativo, considerato l’elevato seguito di giovanissimi vantato dall’artista […] ”.
blanco in dolce&gabbana
Ora il Codacons presenterà istanza al presidente del Tribunale e alla Cassazione, chiedendo il riesame del provvedimento.
blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo BLANCO N ROSES - MEME BY MAGLIETTEDELLASALUTE