• Dagospia

    MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ GRU - DISASTRO AL PORTO DI BUSAN, IN COREA DEL SUD, DOVE UNA PORTACONTAINER TRAVOLGE UNA GRU CHE SI “AFFLOSCIA” FINENDO PER CROLLARE PROPRIO SULLA POPPA – LA NAVE, CHE SI STAVA ORMEGGIANDO, SI È SCHIANTATA PRIMA CONTRO IL MOLO PER CAUSE IMPRECISATE, FINENDO POI PER… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.farodiroma.it"

     

    portacontainer travolge gru 1 portacontainer travolge gru 1

    Si tratta della mega nave Ms Milano Bridge da 13,900 Teu battente bandiera Panamense che, mentre si stava ormeggiando, si è schiantata contro la banchina facendo crollare la Gru a cavalletto sulla propria poppa. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti. Oltre a far crollare la Gru Numero 85 nel porto di Busan, almeno altre due gru vicine hanno subito danni.

     

    portacontainer travolge gru 2 portacontainer travolge gru 2

    La parte sinistra di babordo della megaship portacontainers si è scontrata contro il molo per cause sconosciute. Da notare che la nave proveniva dal bacino di carenaggio per le riparazioni di collisione effettuate che aveva subito alcuni mesi fa, ed ora,per cause imprecisate, ha provocato un altro sfortunato incidente.

     

    portacontainer travolge gru 3 portacontainer travolge gru 3

    La Ms Milano Bridge fa parte della flotta Ocean Network Express (ONE) ed è a noleggio dalla società proprietaria Doun Kisen.

    Il drammatico video mostra come la Ms Milano Bridge entra in contatto anche con la portacontainer Ms Seaspan Gange da 10.000 Teu.

     

    portacontainer travolge gru 4 portacontainer travolge gru 4

    Negli ultimi anni, anche i terminal di Jebel Ali, Karachi, Santos, Semarang, Anversa e Haiphong, hanno subito incidenti da parte di mega navi che hanno distrutto le loro Gru.

    portacontainer travolge gru 5 portacontainer travolge gru 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport